Generica
Elezioni a Cerreto Sannita, Rocco Corvaglia presenta la sua squadra
Ascolta la lettura dell'articolo
“Una nuova stagione – prosegue – lontana dalle logiche di appartenenza, dall’isolamento delle ideologie, dai pregiudizi e dalle lotte personali che hanno caratterizzato per tanti, troppi anni, lo scenario politico cittadino. Una ritrovata unità, una necessaria coesione sociale e di intenti in tutta la comunità cerretese.
Sono questi gli obiettivi che mi hanno spinto ad accettare la candidatura a Sindaco. Con umiltà ma soprattutto con lo straordinario entusiasmo che sin dai primi istanti ha accompagnato la mia decisione e poi la definizione della squadra. Una squadra forte, giovane e unita. Donne e uomini che saranno promotori e protagonisti del cambiamento. Un cambiamento nel segno della discontinuità con il recente passato, discontinuità politica, nei metodi e nella gestione della cosa pubblica per provare a ricercare nuove sinergie, opportunità di crescita e di sviluppo, per favorire un ricambio generazionale, per valorizzare tutte le risorse e le potenzialità, talvolta inespresse, della nostra città.
Un’alternativa valida, l’unica alternativa possibile, ad una classe dirigente lontana dal sentire e dai bisogni dei cittadini, una classe dirigente che ormai da troppo tempo ha perso la bussola di una realtà che non corrisponde in alcun modo a quello che è il reale stato dell’arte e che lascia una pesante eredità in termini di dissesto economico finanziario dell’ente in carico a tutti i cittadini di Cerreto Sannita”.
“Siamo convinti più che mai – ha chiosato Corvaglia – che da qui potrà partire un percorso nuovo, una stagione di impegno civico, dialogo e confronto, una nuova stagione da costruire insieme con tutti i concittadini, nelle piazze, nelle strade, casa per casa, nell’interesse dei problemi generali della nostra comunità. Partiamo da qui, da basi solide, convinti di poter ben operare e della validità del progetto. Insieme, al di là degli ostacoli, per camminare, costruire, sognare e realizzare la Cerreto del futuro, la Cerreto della svolta”.