Generica
“Progetto Civico – fabBene”, la candidata sindaco sarà Federica De Nigris

Ascolta la lettura dell'articolo
Il processo d’individuazione dei ruoli e delle responsabilità all’interno del “Progetto Civico – fabBENE” è in continua evoluzione ed ancora aperto a quanti vogliano sostenere attivamente l’iniziativa, prendendone parte in prima persona.
Il progetto si pone, infatti, – si legge in una nota – come un laboratorio permanente, là dove il Bene assume la duplice accezione di res publica, da tutelare e valorizzare, e di strumento, ravvisandosi di importanza basilare la necessità di amministrare bene, assicurando trasparenza e garanzia dei diritti in tutte le loro forme.
All’interno di tale progettualità, la scelta del candidato sindaco è confluita su Federica De Nigris, quale rappresentante ed esponente di un gruppo composito costituito da persone portatrici di diverse esperienze e sensibilità.
Federica De Nigris, consulente assicurativa, 29 anni di cui otto spesi nell’impegno per i Diritti Umani come attivista di Amnesty International, in particolare per la tutela dei diritti economici, sociali e culturali. Nel 2012 è stata vice presidente dell’Assemblea nazionale dell’Ong.
Ha partecipato, collaborando con alcune associazioni e Organizzazioni non governative partenopee, a progetti per l’inclusione sociale di giovani e migranti nella città di Napoli. Dal 2012 è militante di Sel e oggi impegnata nella costruzione di un soggetto politico della sinistra italiana.
I passi successivi del Progetto Civico fabBENE avranno ad oggetto l’indicazione dei rimanenti candidati e l’esposizione progressiva dei contenuti sui quali il progetto focalizzerà la propria attività.
Il Progetto Civico avrà il contributo –tra gli altri – di Mario Zoino, Giulia Tesauro, Laura Racchi, Andrea Maio, Giuseppe Gentilcore, Maria Rosaria Masone, Suellen De Florio e Davide Mazzone.