fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Comunali 2016, Benevento: Pepe in corsa al fianco di Del Vecchio

Pubblicato

su

Play
Current Time 0:00
/
Duration Time 0:00
Remaining Time -0:00
Stream TypeLIVE
Loaded: 0%
Progress: 0%
0:00
Fullscreen
00:00
Mute
Playback Rate
    1
    Subtitles
    • subtitles off
    Captions
    • captions off
    Chapters
    • Chapters
    The video could not be loaded, either because the server or network failed or because the format is not supported.

    Ascolta la lettura dell'articolo

    Ritrovata l’unità all’interno del Partito Democratico dopo le frizioni post primarie con le frange lealpepiste guidate dal sindaco uscente Fausto Pepe che, al Piccolo Teatro Libertà di Benevento, ha ufficializzato la sua discesa in campo.

    L’incontro, a cui hanno partecipato il candidato sindaco Raffaele Del Vecchio, il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Del Umberto Del Basso De Caro, i segretari cittadino e provinciale del Pd, Palladino e Valentino, è avvenuto in un luogo considerato “simbolo del rinnovamento della rigenerazione urbana e della valorizzazione delle periferie su cui – come ha voluto ricordare il sindaco uscente Pepe- si è incentrata l’attività di governo degli ultimi dieci anni e che ora diventa il punto di forza per la campagna elettorale del Pd e di un nuovo percorso insieme per continuare sulle linee di sviluppo intraprese.”

    “Il 2006 – ha detto Pepe – ha segnato uno spartiacque, che ci ha visto impegnati anche nella soluzione di errori e problemi creati da altri, come il debito di oltre 70 milioni risalente a scelte fatte prima del 1993″.

    “Faremo un’operazione verità anche sulla vicenda Amts – ha aggiunto Pepe, sostenendo lo stesso orientamento del sottosegretario – e sulla galleria Malies che oggi ci vengono contestate dai competitors”.

    Pepe ha poi criticato la reazione di Mastella alla contestazione del Movimento di Lotta per la Casa di far intervenire la polizia e di portare a conoscenza del fatto il ministro degli Interni Alfano.

    Unanime l’appello, partito da Del Basso De Caro, a un confronto aperto e pubblico con gli atri candidati sindaci sui contenuti e sull’idea della futura città.

    “Finora – ha detto l’esponente del governo Renzi – ho sentito solo la politica dell’insulto o la politica spettacolo senza contenuti. Le nostre armi per combattere questa battaglia sono i fatti – ha detto – e contro chi tenta di avvelenare i pozzi abbiamo dalla nostra la trasparenza e la correttezza usate nelle nostre attività elettorali e non”.

    “Le liste a sostegno di Del Vecchio sono fatte di persone oneste e perbene a partire dal candidato sindaco. Insieme lavoriamo per tagliare il traguardo il 5 giugno”, ha detto Del Basso De Caro, che ha invitato anche Giovanni Zarro a contribuire in questo percorso in vista delle amministrative e ha definito “la ritrovata unione e la capacità di fare sintesi in politica segno di intelligenza e di responsabilità”.

    “Dobbiamo avere l’orgoglio di andare per strada e tra la gente e parlare di quanto abbiamo fatto in questi anni”, ha aggiunto Del Vecchio, lanciando una stoccata al candidato Mastella: “Non con le strette di mano o giocando al biliardino si conosce la città e i suoi problemi”.

    “Con noi si apre – ha affermato – una nuova stagione forte della filiera istituzionale che abbiamo alle spalle, annunciando la stesura a fine campagna elettorale di un piano strategico per il futuro di Benevento da consegnare al governatore della Campania De Luca e al premier Renzi per mano del sottosegretario Del Basso De Caro.

    Le dichiarazioni nel servizio video

    Annuncio
    Clicca per commentare

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Correlati

    redazione 1 giorno fa

    Aree interne, il 19 luglio la conferenza programmatica del Pd a Benevento

    redazione 1 settimana fa

    Caggiano (PD): “Manutenzione verde pubblico al collasso, emergenza ratti al Parco Martini”

    redazione 2 settimane fa

    Cacciano (PD): “Il Governo pianifica la morte delle aree interne, noi non ci arrendiamo”

    redazione 1 mese fa

    Referendum, Vitelli (PD): “Il nostro futuro è nelle nostre mani. Votare è un dovere, non un’opzione”

    Dall'autore

    redazione 5 ore fa

    Prosegue con successo la rassegna teatrale “A Benevento… ‘o Teatro è… A ‘u Sacramento”

    redazione 5 ore fa

    Il Comitato ‘Fermiamo Sannio Acque Srl’ torna all’attacco sul parere della Corte dei Conti

    redazione 6 ore fa

    Cerreto Sannita, nasce il coordinamento cittadino di FdI: Mendillo alla guida

    redazione 6 ore fa

    Montesarchio, l’opposizione: ‘Parchi giochi e zone verdi nel degrado, è ora di restituirli ai cittadini’

    Primo piano

    redazione 5 ore fa

    Il Comitato ‘Fermiamo Sannio Acque Srl’ torna all’attacco sul parere della Corte dei Conti

    redazione 7 ore fa

    Pavimento scuola Pacevecchia, Pasquariello e Palladino: “Sempre attenti alla vicenda, agiamo ora perché è finito anno scolastico: no a infime strumentalizzazioni”

    Giammarco Feleppa 10 ore fa

    Profumo di paste e domeniche perdute: la storia del pasticciere Massimo Donatiello, tra ricordi dolci in una Benevento del passato

    redazione 21 ore fa

    Pannarano, l’albero monumentale si rifà il look

    Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.