Generica
Sabariani, Febbraro (Lista Mastella): “La giunta Pepe nemica della bellezza”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Sono passati sessanta giorni da quando il sindaco Fausto Pepe, per la prima volta, comunicò a mezzo stampa che l’Università Suor Orsola Benincasa si sarebbe occupata dello studio preparatorio per il restauro degli affreschi longobardi della Cripta di San Marco dei Sabariani, siti nella piazza omonima, proprio nel cuore del centro storico ed in piena buffer Zone. Mesi fa si disse che restavano tre/quattro mesi utili per il restauro prima della sparizione definitiva degli affreschi, ma ad oggi nulla si è mosso”.
Così in una nota Alberto Febbraro, candidato al Consiglio Comunale con Mastella sindaco.
“Il Comune di Benevento, proprietario e responsabile del sito, – aggiunge Febbraro – non ha stanziato nessun finanziamento per il recupero degli affreschi longobardi, nessun esponente dell’amministrazione Pepe, targata Pd, si è espresso sul valore degli affreschi né sul degrado in cui versa la cripta dell’antica chiesa dei Sabariani.
Quella che dovrebbe diventare città della bellezza, – conclude – oggi non è altro che un pantano ricoperto dal fango dell’indifferenza e dell’incapacità politica. Risulta difficile pensare che chi ieri non ha fatto, potendo, possa fare in futuro. E’ vero, citando Dostoevskij, che la Bellezza salverà il mondo, ma mi chiedo: in questa città chi salverà la Bellezza?”.