Associazioni
Cna Pensionati: al via la III edizione di “Tra Generazioni”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Tra Generazioni” è un progetto che vede coinvolti CNA Pensionati, Google e la Fondazione Mondo Digitale, che ha come obiettivo lo scambio di conoscenze tra giovani e adulti per alfabetizzare gli anziani alle tecnologie e allo stesso tempo creare opportunità di lavoro fra i giovani.
L’iniziativa coinvolge 400 studenti, 12 scuole italiane, 5 regioni (Campania, Friuli Venezia Giulia, Marche, Puglia e Sicilia), docenti coordinatori e 200 over 60 iscritti alla Cna Pensionati.
Grazie alla disponibilità del dirigente dell’Istituto Galilei di Benevento, gli iscritti alla CNA Pensionati di Benevento potranno beneficiare di questa iniziativa. Durante la presentazione, i 15 pensionati CNA (tutti ex artigiani) hanno avuto non solo la possibilità di conoscere i loro “giovani insegnanti“, ma anche affascinare gli stessi con le loro esperienze di vita vissuta, così da creare uno scambio intergenerazionale a doppio canale: i giovani e gli anziani sanniti potranno infatti scambiarsi il proprio know how durante tutto il percorso formativo che si concluderà a giugno.
A questo primo incontro hanno partecipato la dirigente dell’Istituto Galilei, Grazia Elmerinda Pedicini, il coordinatore regionale della CNA pensionati Campania, Andrea Battistoni, il presidente CNA Pensionati regionale Fulvio Mostacciuolo e il segretario provinciale CNA di Benevento, Salvatore D’Andrea.