Generica
Comunali, Meoli: “Mi impegnerò per arginare il problema randagismo”

Ascolta la lettura dell'articolo
Spesso, presi dai vari impegni quotidiani, non ci accorgiamo che una volta varcato l’uscio di casa c’è sempre qualcuno che ci guarda e ci segue scodinzolando in cerca di qualche attenzione e magari di una carezza. Sono i nostri amici randagi. Purtroppo, come nella maggior parte delle città italiane, il triste fenomeno del randagismo è presente anche a Benevento e tra i vari obiettivi che mi sono prefissato per la mia città c’è anche quello di cercare di contrastare o quantomeno arginare questo triste problema”. Lo scrive in una nota Antonio Meoli, candidato nella Lista Mastella alle amministrative 2016 di Benevento.
“Sul territorio – spiega Meoli – sono già presenti associazioni che promuovono campagne mirate alla sensibilizzazione, all’educazione e all’informazione su argomenti fondamentali, quali: la sterilizzazione, l’adozione responsabile e consapevole e all’educazione in ambiente urbano degli animali. Attualmente, le associazioni si servono di ambulatori veterinari ASL fuori sede a causa della mancata operatività di quelli presenti a Benevento città. Con valide e legali alternative e appoggiando le associazioni si può mirare alla chiusura dei canili, consentendo, così, una migliore qualità di vita ai cani e un notevole risparmio economico per l’Amministrazione Comunale.
Se il popolo di Benevento mi darà la possibilità, – conclude nella nota – mi impegnerò personalmente con le associazioni, dando loro modo, spazio e strumenti. Sconfiggere il randagismo oltre ad essere un dovere civico per la salvaguardia del cittadino, è soprattutto un dovere morale nei confronti dei nostri amici a quattro zampe”.