Featured
Paupisi, in tempo di Quaresima smarrite capre e pecore

Ascolta la lettura dell'articolo
Una caccia inusuale a Paupisi, piccolo comune in provincia di Benevento. Roba per la trasmissione “Chi l’ha visto?”…per animali. Dieci capre e dodici pecore sono state, infatti, smarrite in poco più di due settimane, in particolare dall’8 al 23 marzo scorso.
Una “scomparsa” che si spera possa avere un lieto fine proprio nel periodo quaresimale e a pochissimo dalla Santa Pasqua: la vicenda richiama alla memoria i vangeli di Matteo e Luca con la parabola di Gesù sulla pecorella smarrita. Ripercorrendo il racconto biblico, anche oggi qualsiasi pastore lascerebbe il gregge per andare a cercare l’animale perduto. E come allora, soprattutto in tempi di crisi, si rallegrerebbe nel ritrovarlo.
Intanto la ricerca sul territorio è partita. Il sindaco Antonio Coletta, ai sensi dell’articolo 928 del Codice Civile, che prevede di rendere noti gli oggetti smarriti e ritrovati sul territorio, ha affisso l’avviso sull’albo pretorio del comune sannita. Per informazioni sui caprini e gli ovini, si potrà contattare l’ufficio amministrativo del Municipio, dal lunedì a venerdì, dalle 9 alle 13.
jagito
25 Mar, 2016 a 14:03
Va lodato il sindaco. Per l’interesse dimostrato per capre e pecore. Peccato che manchi l’interesse per altro. Ma a Paupisi è normale.