CRONACA
Durazzano, tenta di svaligiare abitazione: in manette 27enne

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ stato sorpreso mentre provava a forzare la finestra posta al primo piano di un’abitazione di via Sant’Alfonso, a Durazzano. Per questo motivo un albanese 27enne senza fissa dimora, Cani Fatmir, è stato tratto in arresto nella notte dai carabinieri della stazione di Sant’Agata de’ Goti.
Il giovane era all’esterno della casa insieme con altri 3 complici che, all’arrivo dei militari, sono riusciti a scappare. L’immediata verifica dello stato dei luoghi ha consentito alle forze dell’ordine di sequestrare un passamontagna, un marsupio con all’interno arnesi atti allo scasso – cacciavite, cesoie, pinze, punte di trapano – e di constatare anche l’effrazione della finestra sulla quale era stato praticato un foro.
Sul posto sono intervenuti i colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montesarchio, nonché quelli del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento per la prosecuzione dell’attività investigativa ed i rilievi tecnici.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria a cui dovrà rispondere di tentato furto aggravato in concorso. Intanto le indagini proseguono per identificare i complici.