SANNIO
CentroFiere di Morcone: dal 21 al 26 settembre al via l’edizione 2016

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è tenuta, lo scorso 12 marzo, la riunione del Consiglio Direttivo dell’Associazione CentroFiere di Morcone.
E’ stata l’occasione ideale per tracciare un punto della situazione e delineare i possibili sviluppi degli obiettivi, in termine di qualità e crescita, dell’ente organizzatore della conosciutissima Fiera di Morcone che ogni anno si svolge nell’ultima settimana di settembre nel centro sannita.
A tal proposito, l’evento 2016 ha già una data: i padiglioni dell’Area Fiera si animeranno infatti tra il 21 e il 26 settembre potendo contare sempre su una qualificata presenza di espositori e aziende dei vari settori produttivi e commerciali, con la ferma volontà di continuare ad essere nel territorio l’evento fieristico di riferimento e la vetrina promozionale ideale per le realtà locali e non solo.
Confermatissima, e non poteva essere diversamente, anche l’evento MatrimonioExpo, kermesse dedicata al giorno del matrimonio che si svolge all’interno della Fiera di Morcone occupando un intero padiglione di oltre 1000 mq e portando in vetrina le migliori soluzioni riservate ai novelli sposi per suggerire ed offrire idee, spunti e soluzioni per le nozze perfette.
Nella medesima seduta il Consiglio ha provveduto inoltre alla predisposizione del Bilancio consuntivo relativo all’annualità 2015, che come già avevano lasciato anticipare i dati positivi delle manifestazioni, si è chiuso in positivo.
L’occasione è stata propizia anche per approfondire le possibilità di miglioramento e fruizione dell’Area Fiera, che è di proprietà del Comune di Morcone e concessa in gestione all’Associazione CentroFiere attraverso apposita convenzione.
Il quartiere fieristico si compone tra le varie tipologie di aree espositive di un settore “storico” in cui ricadono box in cemento armato di vecchia concezione commerciale, i quali iniziano ad accusare la fatica del tempo e richiedono una manutenzione specifica.
“Penso sia opportuno nell’ottica di miglioramento che mi sono posto come obiettivo – afferma il Presidente dell’Associazione CentroFiere Giuseppe Solla – il dover trovare una soluzione condivisa con il comune proprietario delle strutture al fine della manutenzione e riqualificazione della ‘Galleria Commerciale’.
E’ nostro dovere infatti la conservazione di una manifestazione così rilevante per le economie del nostro territorio – continua il Presidente Solla – e con un certo orgoglio, lo voglio ricordare, sono oltre 40 anni che assolve con dedizione la propria funzione, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti”.