fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Una discarica abusiva lungo la pista ciclopedonale di contrada Pantano. Il comitato di zona chiede più rispetto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO Una discarica abusiva perlopiù fatta di rifiuti di plastica e di ingombranti è quella che si trovano al proprio fianco gli abituali frequentatore della pista ciclopedonale e i residenti di contrada Pantano-San Vitale.

Paraurti, materassi, gomme, addirittura uno pneumatico da trattore, vecchi frigoriferi,vecchi giochi e sedie, tubi di plastica, aste di ferro, scarpe e tanto altro ancora i rifiuti sversati in questo luogo dove pulizia e tutela dell’ambiente dovrebbero essere salvaguardati al massimo non solo per la sua funzione ma anche e soprattutto perché ha già subito numerosi danni dall’alluvione di ottobre scorso.

Una cittadina indignata che è anche segretaria del comitato di contrada Pantano-San Vitale, Marianna Tesauro, ha segnalato alla redazione di Ntr24 questo caso increscioso.

Ricordiamo che l’Asia Benevento mette a disposizione dei cittadini un servizio completamente gratuito e quotidiano di raccolta a domicilio dei rifiuti ingombranti. Basta fare una semplice telefonata al numero verde 800254696 o allo 0824 24029.

In alternativa è possibile depositare gli ingombranti presso il centro di raccolta comunale in contrada “Fontana Margiacca”.

L’appello a una maggiore attenzione e rispetto per l’ambiente viene rivolto anche a chi frequenta questa pista che forse un po’ per distrazione un po’ per superficialità, rafforzata dall’assenza di contenitori per rifiuti lungo il percorso, talvolta getta qui fazzoletti e bottiglie di plastica.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Cestini gettacarte, aggiornato il piano cittadino: modifiche a Piano di Corte, sistema smart con sensori al Rione Ferrovia

redazione 1 settimana fa

Gestione illecita di rifiuti: sequestrata un’autofficina abusiva a Calvi

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Apice, ecco il progetto ‘RAEEvolution’ per sensibilizzare i più giovani sui rifiuti elettronici

redazione 3 settimane fa

Via Porta Rufina, residenti preoccupati per la velocità notturna: nei giorni scorsi danni ad auto in sosta, richiesti interventi

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

Pista di Pattinaggio, Giornata degli Alberi, San Martino a Castelpagano: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 10 minuti fa

Wg flash 24 del 21 novembre 2025

redazione 11 ore fa

De Ieso: “Visita di Salvini e sopralluogo a cantieri Fortorina confermano che il Sannio è priorità nazionale. Ora tavolo con Mit per la Fondovalle Tammaro”

redazione 12 ore fa

Regionali, il Pd incassa il sostengo di Mario Pepe: “Cacciano e Razzano uniche speranze per il Sannio”

Primo piano

redazione 10 minuti fa

Pista di Pattinaggio, Giornata degli Alberi, San Martino a Castelpagano: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 10 minuti fa

Wg flash 24 del 21 novembre 2025

redazione 14 ore fa

Dugenta, il Comune sollecita Anas: “Fondo Valle Isclero pericolosa, serve un intervento urgente”

redazione 16 ore fa

Bruno Scuotto rinuncia alla candidatura per la presidenza di Confindustria Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content