fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Liquidazione progetti del Comune, la Uil scrive ai dirigenti e al segretario Uccelletti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Uil Federazione Poteri Locali di Benevento, in persona del suo segretario responsabile Antonio Pagliuca, ha inviato una durissima nota al segretario generale del comune di Benevento, Claudio Uccelletti, e ai dirigenti Angelo Mancini, Vincenzo Catalano, Andrea Lanzalone ed Emilio Porcaro.

“Si sollecita ancora una volta – scrive Pagliuca – la liquidazione e il pagamento dei progetti “Madonna delle Grazie”, “Città Spettacolo” e “Fiera San Giuseppe”, alcuni datati di svariati anni, a favore dei lavoratori che si sono impegnati – fuori dell’orario di lavoro – a conseguire obiettivi importanti per l’Amministrazione comunale.

Il perdurare della chiusura a riccio posta in essere da Voi dirigenti circa l’iter burocratico da seguire per arrivare alla liquidazione dei compensi non è assolutamente rilevante, in quanto trattasi di lavoro prestato, per il quale – in altre occasioni – i giudici del lavoro hanno condannato, senza alcuna attenuante, il comune di Benevento.

Ciò premesso, si invitano le SS.LL. ad assumere ogni atto utile a risolvere il problema, tenuto conto che qualche O.S. sta già predisponendo il nuovo ricorso al giudice del lavoro, che si concluderebbe – come già successo – con la vittoria dei lavoratori e la condanna alle spese per il comune di Benevento. Tra l’altro, se ciò dovesse avvenire, questa Segreteria chiederà l’intervento della Procura regionale della Corte dei conti per la Campania per far accertare le responsabilità su queste presunte vertenze e su quelle che già in passato hanno consentito a schiere di avvocati di ottenere facili vittorie e compensi a gogo!”.

“E’ davvero sconcertante continuare ad assistere – dichiara Pagliuca – a finte vertenze, che si concludono con la sconfitta del comune di Benevento, quando invece i dirigenti dovrebbero prima pagare e poi chiedersi come mai sia stata seguita una strada anziché l’altra! Peraltro, tale vergognoso comportamento crea concorrenza sleale tra le sigle sindacali, poiché noi della Uil Fpl siamo per non far pagare ulteriori tasse ai cittadini beneventani, mentre altri se ne fregano e col loro comportamento alimentano, a ogni pie’ sospinto, il finto contenzioso, che finisce per arricchire solo gli avvocati che presentano ricorsi in fotocopia”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Il Comune di Benevento cerca idee per il Natale 2025: aperta la manifestazione di interesse per eventi e iniziative

redazione 3 giorni fa

Regionali, ecco l’elenco degli scrutatori a Benevento

redazione 3 giorni fa

Servizio riscossione, Serluca: “Aggiudicazione esclusiva competenza degli Uffici e valutata da commissione indipendente”

redazione 5 giorni fa

Lavori in via Saragat, il Pd attacca: “Promesse disattese e cittadini esclusi dal confronto”

Dall'autore

redazione 20 minuti fa

Dalla grande infrastruttura della Telesina all’opportunità di una formazione di eccellenza: con il BIM nasce nuova cultura della costruzione

redazione 38 minuti fa

Vetro, da sabato 8 novembre cambia la modalità di conferimento per i locali della movida

redazione 42 minuti fa

Castelfranco in Miscano, Tari ridotta per le famiglie in difficoltà

redazione 1 ora fa

Regionali, in tanti ad Airola per Fratelli d’Italia

Primo piano

Giammarco Feleppa 34 minuti fa

Asl Benevento, strategie e prevenzione al centro della Giornata Mondiale del Diabete

redazione 3 ore fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Alberto Tranfa 4 ore fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

redazione 6 ore fa

TAR accoglie ricorso di Rubano contro Regione e San Pio: Pronto Soccorso di Sant’Agata sarà operativo h24

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content