fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Regione Campania

Airola, De Luca in visita alla TTA Adler. “ Azienda modello in Europa e in sintonia con lo sviluppo della Regione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Questa azienda è un modello, una realtà d’eccellenza in Europa”. E’ quanto ha dichiarato il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in visita oggi pomeriggio al gruppo TTA Adler di Airola guidato da Paolo Scudieri, che dal 2013 ha scelto il centro caudino per produrre il telaio in fibra di carbonio per l’Alfa Romeo 4C e riconvertire l’area di crisi industriale puntando sul settore d’avanguardia internazionale dell’automotive e dell’aerospaziale. Attualmente l’azienda occupa 550 addetti tra cui oltre 100 cassaintegrati dell’ex polo tessile.

“Siamo in una fabbrica che è la testimonianza vivente di come si possano raggiungere risultati di assoluta eccellenza grazie alla capacità e al coraggio imprenditoriali, alla ricerca teorica e applicata e alla formazione professionale e alla capacità di fare sistema” – ha detto De Luca, che ha definito le strategie messe in atto “in sintonia con la scelta della Regione Campania di concentrare i fondi europei per le industrie e per la ricerca scientifica operanti in settori di avanguardia nel mondo”.

“Questo ci garantirà il futuro – ha aggiunto – e saremo perciò rigorosi in questa scelta per creare una possibilità di vita e di lavoro per i nostri giovani ed impedirne l’emorragia dai territori dove studiano ma dove non possono vivere”.

Deciso a sostenere le attività dell’Adler ha concluso: “Qui si valorizzerà il merito. Non ci saranno discriminazioni perché non guardo a bandiere di partito ma al fatto che ci sia un’amministrazione efficiente e un imprenditore serio e bravo. Quando c’è questo non bisogna trovare padrini”.

Parole che incoraggiano e iniettano fiducia per il futuro dell’azienda che, secondo i piani di Scudieri, dovrebbe allargarsi e garantire ulteriore occupazione. “Questo stabilimento – ha detto il presidente della TTA Adler – raggruppa aree industriali in continua crescita e servono sinergia interistituzionale e volontà degli operai per coagulare gli sforzi di un imprenditore”.

Nel precisare che “l’azienda di Airola ha dato in termini contrattuali più di quanto avevamo impegnato sia in termini di risorse impiegate sia in termini di tempi , Scudieri ha anche evidenziato in relazione alla possibilità di nuove assunzioni e di integrazione nelle linee produttive degli operai ex polo tessile per ora rimasti fuori che “man mano che crescono le esigenze l’azienda si valuterà con la massima apertura di volta in volta a seconda delle specializzazioni perché non è possibile generalizzare e improvvisare il lavoro.

Fino a questo momento – ha concluso Scudieri abbiamo dati segni tangibili del nostro impegno verso la comunità di Airola”.

Sulla stessa linea il primo cittadino Michele Napoletano, che nel definire la presenza del gruppo TTA Adler ad Airola “una sfida riuscita tra pubblico e privato”, ha annunciato la volontà di “portare a compimento la questione dei cassaintegrati e di compiere tutte le procedure necessarie per ripristinare il capannone dell’ex Tessival da adibire a spazio per nuove attività industriali”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 1 giorno fa

C’erano una volta i corpi intermedi…

redazione 3 giorni fa

Apertura polo scolastico Airola, Maglione chiede “chiarezza e soluzioni come nel 2022”

redazione 5 giorni fa

“Sulle note del ricordo verso la Pace”: successo della Marcia della Memoria dell’IIS “Lombardi” di Airola

redazione 2 settimane fa

Il “Lombardi” trionfa al Premio Melagrana con la studentessa Maria Rita Ferrara

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

La Casa Circondariale di Benevento si trasforma in teatro: in scena il progetto “Mandragole”

redazione 35 minuti fa

Elezioni provinciali, accordo tra Lega e Noi Moderati nella lista “Sannio Insieme”

redazione 38 minuti fa

Concluso il primo Festival dei Linguaggi Universali: matematica raccontata come linguaggio interdisciplinare

redazione 2 ore fa

Unifortunato, impegni istituzionali per Piantedosi: rinviata la presentazione del nuovo corso di Scienze Motorie

Primo piano

redazione 2 ore fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

redazione 3 ore fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Parco Archeologico dell’Anfiteatro Romano: 500mila euro per la valorizzazione urbana dell’area

redazione 5 ore fa

Benevento, il 3 giugno l’annuncio dei Finalisti al Premio Strega 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content