Pallavolo
Volley serie D, vittoria netta per la Tipografia Graziano il San Giorgio del Sannio in trasferta a Sessa Aurunca

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo la sofferta vittoria casalinga contro il Fortitudo Campagna, per il San Giorgio Volley è tempo di aggiungere un nuovo tassello verde a quel puzzle che assume, di volta in volta, connotati sempre più netti.
Nuova competizione, nuove emozioni e nuova vittoria per le Diavole Rosse che nella dodicesima giornata di campionato espugnano la Palestra di Sessa Aurunca, strappando alle padroni di casa tre punti con un gioco frizzante che ha reso la sfida avvincente fino alla fine. Tre i punti portati a casa e terza posizione in classifica confermata per le ragazze sangiorgesi, sempre più proiettate verso la giusta direzione.
Ancora lunga la strada da percorrere per raggiungere la perfezione, ma i presupposti non mancano e lasciano trasparire qualcosa di straordinariamente positivo, considerando l’irrefrenabile voglia delle atlete bianco-rosse di salire sempre più in alto, lì dove solo i “grandi” possono arrivare. Esordio abbastanza difficoltoso per le ospiti che concedono alla giovane formazione del Volley Sessa una serie di errori, concludendo il primo parziale con un 22-25. Decisamente migliore l’approccio al secondo e terzo set per il San Giorgio del Sannio che trova la giusta concentrazione venuta meno all’inizio e chiude i parziali in scioltezza con ampio margine di vantaggio sulle locali (13-25, 19-25).
“Era una partita importante da dover vincere a tutti i costi e così è stato – ha dichiarato la giovane schiacciatrice Federica Nardone, al termine della competizione. – Siamo soddisfatte del risultato finale, abbiamo giocato bene nonostante qualche errore individuale di troppo che cercheremo di eliminare durante l’allenamento settimanale. La voglia di lavorare non ci manca e, insieme a questa, neanche lo spirito del divertimento, connubio perfetto per alleggerire anche le situazioni più complesse e faticose. Siamo migliorate tanto dall’inizio di questa stagione sportiva grazie all’ottimo lavoro dei nostri allenatori e al nostro impegno sempre più ardente. Speriamo di continuare su questa strada sin dalla prossima gara. Vogliamo ottenere il massimo senza concedere nulla alle nostre avversarie per accrescere ancor di più in noi la consapevolezza di essere una grande squadra”.
Il prossimo appuntamento vedrà le atlete del duo Iarrobino – Pericolo impegnate in una partita particolarmente significativa che sancirà la fine del girone di andata contro l’Acca Montella, giovedì 11 febbraio alle ore 20.15 al Palazzetto dello Sport di San Giorgio del Sannio.