fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Mensa scolastica e disservizi idrici: la nota del MeetUp di San Giorgio del Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In data 29 dicembre 2015 e e 26 gennaio 2016 abbiamo scritto al Comune di San Giorgio e al Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione dell’ASL BN1 per segnalare sia il mancato utilizzo, nel servizio mensa scolastica, dei prodotti da produzione biologica previsti alla voce “menu” della Carta del Servizio di ristorazione scolastica, Aggiornamento Anno Scolastico 2015/2016, sia la difformità rilevata tra i pasti somministrati e i menù in possesso dei genitori, nell’ambito del capitolo dei menù speciali”. A comunicarlo è il MeetUp Amici di Beppe Grillo San Giorgio del Sannio.

“Ebbene – prosegue la nota -, bisogna rilevare che è proprio l’Asl, in una nota a firma del Responsabile dell’Unità Operativa Prevenzione Collettiva, dott. Zucaro e del direttore del Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione, Dott. ssa Romano, a confermarci “… il non utilizzo di prodotti di origine biologica nella preparazione dei pasti, perché non previsti dall’attuale Capitolato speciale di appalto …”.

L’Asl, infine, riguardo alla difformità tra menù per soggetti allergici e pasti realmente serviti, dichiara che: “…risulta fondamentale, da parte dell’Ente Appaltante, la sorveglianza sul buono andamento del servizio e sul rispetto delle prescrizioni…”.

“Si desume – spiegano i grillini – che il controllore, ovvero il Comune, pare proprio non sia in grado di controllare perché, controllando in maniera meticolosa le carte, dovrebbe solamente evidenziare i propri errori!!! Per questo, ancora una volta, i cittadini attivi del MeetUp Amici di Beppe Grillo di San Giorgio del Sannio ribadiscono la necessità, ormai davvero improcrastinabile, di istituire un organo terzo di controllo e monitoraggio, la Commissione Mensa, in cui le famiglie, utenti finali del servizio, possano verificare le reali condizioni del servizio e fare da trait d’union con il Comune, l’Asl e la ditta erogatrice.

Inoltre – concludono gli attivisti -, sempre per parlare di fatti, ci fa piacere informare i cittadini che continua l’operazione fiato sul collo sulle carenze del Servizio idrico. Ne parleremo diffusamente anche nei nostri appuntamenti pubblici a partire da domenica prossima 14 febbraio alle ore 11 sul viale Spinelli all’altezza del Parco Urbano, durante il nostro solito appuntamento domenicale con il Meetup in Piazza. Vista la concomitante festa di San Valentino, l’appuntamento sarà intitolato “We Love San Giorgio” e sarà un’occasione in più per fare un gesto d’amore nei confronti del nostro paese, contribuendo con un’idea e/o un a proposta da inserire nel programma partecipato che stiamo costruendo per le prossime elezioni amministrative”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

San Giorgio del Sannio, il medico Vincenzo Boniello nuovo segretario del Pd

redazione 1 settimana fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

redazione 2 settimane fa

L’assessora Annese invita le famiglie agli Open Day del “Montalcini”: ‘Iscrivere i figli a San Giorgio del Sannio è una scelta sicura’

redazione 2 settimane fa

San Giorgio del Sannio, attivazione serbatoio Toppa: la soddisfazione dei Comitati e di Federconsumatori

Dall'autore

redazione 7 ore fa

San Pio illuminato di viola per la Giornata Internazionale dell’Epilessia

redazione 7 ore fa

Open Friend Day 2026: l’ Alberti-Virgilio accoglie il futuro tra percorsi, creatività e comunità

redazione 8 ore fa

Violenza giovanile, comitato in Prefettura: definita strategia di contrasto e prevenzione

redazione 8 ore fa

Elezioni provinciali, confermate le liste: precisazione sul cognome di una candidata 

Primo piano

redazione 8 ore fa

Violenza giovanile, comitato in Prefettura: definita strategia di contrasto e prevenzione

redazione 11 ore fa

Morcone, nel week end appuntamento con la terza edizione di ‘Api e Dintorni’

redazione 13 ore fa

C’è Benevento–Latina: chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba. Il 14 febbraio stop alle vendite alle 11.15

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Comune di Benevento, Valerio Barbieri nuovo presidente del Nucleo di Valutazione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content