fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Sportivi in cattedra, gli studenti dell’Istituto Mazzini di Ceppaloni incontrano l’atleta Tremigliozzi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Stefano Tremigliozzi, il più volte campione italiano di salto in lungo, ha parlato di sport e alimentazione agli alunni dell’istituto “Mazzini” di Ceppaloni.

Un’occasione da non sprecare, perché non capita tutti i giorni di ospitare veri campioni nella propria scuola. Gli alunni delle classi elementari e medie hanno avuto l’occasione di prendere parte al primo appuntamento del progetto “Sportivi in cattedra”.

L’iniziativa, fortemente voluta dal sindaco di Ceppaloni, Claudio Cataudo, e dalla sua amministrazione comunale; ha lo scopo di aiutare gli alunni ad avvicinarsi al mondo dello sport. Gli incontri, organizzati dal giornalista Michele Iacicco, con il supporto dell’Istruttore Direttivo Giuseppe Varricchio e dell’ottimo Patrick De Nisi, saranno molteplici e tratteranno anche l’argomento della corretta alimentazione che è fondamentale per la crescita dei bambini.

Il primo appuntamento è stato un successo con gli tutti gli alunni che, dopo aver ascoltato la storia di Stefano Tremigliozzi ed essere rimasti stupiti per i grandi gesti atletici del campione sannita, hanno avuto la possibilità di posare per una foto di classe col campionissimo beneventano. Un vero e proprio assalto anche per la caccia al caro vecchio autografo con Tremigliozzi che ha cercato di accontentare tutti i presenti.

“E’ stata una bellissima giornata piena di allegria –ha raccontato l’atleta dell’Aeronautica Militare-. Queste sono occasioni speciali ed è stato un piacere partecipare per raccontare la mia esperienza ai ragazzi con la speranza che alcuni di loro potranno avvicinarsi allo sport in generale e in particolare all’atletica leggera. Magari qualcuno di loro potrà anche ripercorrere le mie orme”.

Una giornata di festa sia per gli alunni che per l’atleta sannita che domenica scorsa ha fatto il suo esordio stagionale ad Ancona vincendo la prova del salto in lungo con la misura di 7,94. Un risultato notevole che lo ha portato ad un solo centimetro dalla qualificazione agli Europei di Amsterdam che sono il suo primo obiettivo stagionale, come ha raccontato anche a tutti gli alunni delle scuole elementari e medie di Ceppaloni che d’ora in poi faranno sicuramente il tifo per un ragazzo umile e gentile che ha dedicato a loro un po’ del suo tempo.

Al primo incontro del progetto “Sportivi in cattedra” è intervenuto anche il sindaco Claudio Cataudo, sempre sensibile e attento quando si parla di giovani e di sport.

“L’attività motoria è molto importante –ha spiegato il primo cittadino-, aiuta a crescere e formare i nostri giovani che diventeranno le guide del domani. ‘Sportivi in cattedra’ è una bella iniziativa dell’amministrazione comunale su suggerimento di vari amici che collaborano con noi. Lo sport e la sana alimentazione, argomenti fondamentali di questo progetto, sono la base di una crescita sana in un momento in cui sono in aumento alcune patologie nell’età infantile. E’ importante parlare di questo nelle scuole, inoltre prossimamente la comunità di Ceppaloni avrà a disposizione diverse strutture al coperto dove praticare sport, e spero che questo aiuti tutti i giovani a crescere meglio”.

Nella seconda parte dell’incontro è stata focalizzata l’attenzione sulle Olimpiadi e soprattutto è stato mostrato agli alunni il video di presentazione della candidatura olimpica di Roma 2024. Al termine del primo incontro del progetto “Sportivi in cattedra” il primo cittadino ha omaggiato Stefano Tremigliozzi con una targa ricordo, facendo anche un grande augurio per raggiungere nuovi successi sportivi come già fatto in questi suoi primi dieci anni di professionismo. Nel mese di febbraio ci sarà il secondo incontro di una lunga serie.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

redazione 2 giorni fa

Pannarano, il vicesindaco Verlezza: “Edilizia scolastica, sarà anno ricco di novità”

redazione 3 giorni fa

Benevento, il report Legambiente: nel 2024 su 19 edifici scolastici solo 3 con collaudo e certificato di agibilità

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento torna tra i banchi: suona la prima campanella tra emozioni, piccoli disagi e un minuto di silenzio per la pace

Dall'autore

redazione 48 minuti fa

Mastella: ‘Fico e De Luca si incontrino, stop tensioni in coalizione’

redazione 3 ore fa

Alto Calore, Lega: “Mentre i cittadini restano senz’acqua, NdC pensa ad incarichi per familiari”

Alberto Tranfa 3 ore fa

Gioco d’azzardo e ludopatia, la Caritas di Benevento lancia l’allarme: “Sempre più giovani coinvolti, serve sinergia”

redazione 3 ore fa

Regionali, a Napoli prima riunione del ‘campo largo’. Fico: ‘Grande disponibilità da tutti gli alleati’. Presente anche Mastella

Primo piano

redazione 48 minuti fa

Mastella: ‘Fico e De Luca si incontrino, stop tensioni in coalizione’

Alberto Tranfa 3 ore fa

Gioco d’azzardo e ludopatia, la Caritas di Benevento lancia l’allarme: “Sempre più giovani coinvolti, serve sinergia”

redazione 3 ore fa

Regionali, a Napoli prima riunione del ‘campo largo’. Fico: ‘Grande disponibilità da tutti gli alleati’. Presente anche Mastella

redazione 4 ore fa

Asse Interquartiere, l’opposizione chiede Consiglio comunale aperto su revisione del progetto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content