fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

“Benevento c’è”: 40 ragazzi in Servizio Civile Garanzia Giovani per le Misericordie

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ll Progetto di Servizio Civile Garanzia Giovani “Benevento c’è” promosso dalla Confederazione Nazionale Misericordie d’Italia e realizzato in rete dalle Misericordie di Benevento, Pietrelcina, San Bartolomeo in Galdo, San Marco dei Cavoti e Torrecuso, offre ai giovani disoccupati tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni) di età, l’opportunità di avvicinarsi al mondo del volontariato delle Misericordie e di lavorare nel settore di intervento, di assistenza anziani, disabili e pazienti affetti da patologie temporaneamente e/o permanentemente invalidati e/o in fase terminale.

Il servizio da svolgersi presso una delle sedi delle Misericordie sopra elencate ha la durata di 12 mesi, e prevede un impegno settimanale di 30 ore su 6 giorni di servizio. La retribuzione mensile netta è di 433,80 euro.

Il Servizio Civile Nazionale Volontario, istituito per favorire la realizzazione dei principi costituzionali di solidarietà sociale, partecipare alla salvaguardia e tutela del patrimonio della Nazione e per contribuire alla formazione civica, sociale,culturale e professionale, permette di fare un’esperienza formativa di crescita civica e di partecipazione sociale, operando concretamente all’interno di progetti di solidarietà, cooperazione e assistenza.

La domanda di partecipazione alle selezioni, che deve essere presentata previa iscrizione al PON IOG (da effettuarsi sul sito internet www.garanziagiovani.gov.it) deve essere indirizzata direttamente all’Ente che realizza il Progetto prescelto e deve pervenire allo stessoentro e non oltre le ore 14.00 dell’08 febbraio 2016 (non fa fede il timbro postale). Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere: redatta secondo il modello allegato 2 (vedi bando), attenendosi scrupolosamente alle istruzioni in calce al modello stesso ed avendo cura di indicare la Sede per la quale si intende concorrere (scegliere tra le Misericordie della rete); accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale; corredata dalla scheda allegato 3, contenente i dati relativi ad eventuali titoli posseduti; corredata da copia del Patto di Servizio sottoscritto con il CPI e/o Servizio competenteoppure aver sostenuto il colloquio con il Centro per l’impiego per la verifica del possesso dei requisiti, ovveroa vere la Presa in carico da parte del Centro per l’impiego.

Le predette informazioni, a pena di esclusione dalle selezioni, dovranno essere autocertificate ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445/2000 utilizzando e sottoscrivendo il modello di domanda allegato ai bandi in argomento.

Il Servizio Civile offrirà a quaranta giovani del beneventano l’opportunità di vivere un’esperienza che aiuta ad entrare in contatto sia con realtà di volontariato sia con diversi ambiti lavorativi, favorendo l’acquisizione di competenze trasversali che faciliteranno l’ingresso nel mercato del lavoro.

Per maggiori informazioni o per la consegna della domanda per la partecipazione al bando, per gli interessati alla sede della Misericordia di Benevento, gli orari di apertura degli Uffici del Servizio Civile sono consultabili sul sito www.misericordiabenevento.it

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Servizio Civile e Pro Loco del Sannio: formazione e territorio al centro della seconda giornata a Pietrelcina

redazione 2 settimane fa

Vicenda servizio civile, Coppola: “Istanza in autotutela prodotta con Anci, salvi attestati di idoneità”

redazione 2 settimane fa

Vicenda servizio civile, l’assessore Coppola: “Noi sereni, criticità saranno chiarite con le controdeduzioni”

redazione 2 settimane fa

Comune, revocato servizio civile dopo ispezione. L’opposizione: Mastella chiarisca responsabilità

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Educazione stradale nelle scuole: avviato il progetto della Municipale di Benevento

redazione 25 minuti fa

Legge Montagna: ‘Regione Campania determinante per risultato più inclusivo ma permangono forti criticità’

redazione 57 minuti fa

Forza Italia, nuova dirigenza a San Leucio del Sannio

redazione 4 ore fa

Integrazione sensoriale e autismo: evento formativo all’Alberti-Virgilio di Benevento

Primo piano

redazione 4 minuti fa

Educazione stradale nelle scuole: avviato il progetto della Municipale di Benevento

redazione 25 minuti fa

Legge Montagna: ‘Regione Campania determinante per risultato più inclusivo ma permangono forti criticità’

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 7 febbraio 2026

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Territori in bilico – Niscemi e il dissesto idrogeologico come emergenza permanente del Mezzogiorno

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content