CRONACA
Controlli straordinari del territorio, un arresto e quattro denunce in stato di libertà

Ascolta la lettura dell'articolo
Un arresto e quattro denunce in stato libertà. E’ il bilancio dei controlli straordinari del territorio dei carabinieri del Comando Provinciale.
I militari della compagnia di Benevento nell’ambito del contrasto alla criminalità diffusa hanno proceduto all’arresto di Giuseppe Ragusa, 50enne di San Giorgio del Sannio, in esecuzione di un’ordinanza di carcerazione del tribunale di Palermo per il reato di rapina aggravata. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale, dove dovrà scontare la pena di 4 anni e 6 mesi di reclusione.
Inoltre, nel capoluogo il Nucleo Operativo e Radiomobile ha denunciato un in stato di libertà per tentato furto aggravato due beneventani, C.B. di 34 anni e M.M. di 44anni. I due sono stati sorpresi mentre tentavano di rubare due matasse di fili di rame del peso di 50 kg circa, depositate in un piazzale di un esercizio commerciale di via Dei Mulini.
Altre due denunce sono state effettuata nel capoluogo, una in via Napoli, nei confronti di E.M. pregiudicato beneventano 28enne, il quale è stato trovato, alla guida di una Fiat Punto senza revisione e senza patente perché revocata.
L’altra, invece, al viale Mellusi, dove G.P., 34enne già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato alla guida di un ciclomotore “Scarabeo” sprovvisto della patente di guida perché revocata. In entrambi i casi i mezzi sono stati sequestrati.
Ad, Apice, i militari di quella Stazione hanno denunciato un 34enne cittadino senegalese, domiciliato nella provincia di Salerno, intento a vendere scarpe contraffate. Nell’occasione i carabinieri hanno sequestrato un centinaio di calzature.
A San Giorgio del Sannio, un pregiudicato napoletano è stato proposto per l’irrogazione del Foglio di Via, poiché è stato controllato, mentre si aggirava senza giustificato motivo, nei pressi di un parcheggio di un Centro Commerciale.