Associazioni
“Regala un sorriso”, ecco l’iniziativa del giocattolo ‘sospeso’ per i bimbi sanniti colpiti dall’alluvione
Ascolta la lettura dell'articolo
GUARDA VIDEO Attendere impazienti la mezzanotte, con un orecchio sul cuscino e l’altro ben puntato in direzione del camino di casa, nella speranza di trovare Babbo Natale in piena attività di consegna dei suoi preziosissimi doni. E’ così che ogni bambino al mondo dovrebbe vivere la notte della vigilia, ma non sarà così per tutti: a Benevento, infatti, c’è – chi anche in un giorno di festa – dovrà fare i conti con l’alluvione che ha colpito il Sannio lo scorso ottobre.
Per cercare di restituire un pizzico di serenità, rendendo il 25 dicembre un giorno pieno di gioia e stupore, l’associazione culturale “Demoslab”, con il patrocinio della Caritas Diocesana del capoluogo e in collaborazione con il “Morgana Music Club”, ha ideato l’iniziativa di solidarietà “Regala un sorriso”.
“La generosità – ha spiegato Selene Silvino, una delle organizzatrici – deve essere un elemento fondamentale di questa festività. Anche un piccolo gesto può rappresentare qualcosa di molto più grande per i bambini che quest’anno non riceveranno doni”.
I tesserati dell’associazione culturale sannita hanno organizzato una ‘due giorni’ durante la quale sarà possibile raggiungerli al banchetto allestito lungo il corso Garibaldi. Una manifestazione carica di solidarietà e generosità, nata dal cuore di giovani beneventani che hanno voglia di aiutare i loro concittadini.
“Il nostro impegno è quello di consegnare quanti più doni possibili a Natale, ma l’iniziativa non terminerà il 25 dicembre, tutti gli altri doni ricevuti saranno consegnati alle famiglie per l’Epifania”.