CRONACA
San Giorgio del Sannio, chiama il 112 e dice di essere stato accoltellato dal padre. Ma è tutto falso: denunciato 33enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Ha allertato i carabinieri dichiarando di essere stato accoltellato dal padre, ma la storia si è rivelata ben presto falsa. Per questa ragione un pregiudicato 33enne di San Giorgio del Sannio è stato denunciato dai carabinieri della locale stazione per il reato di calunnia.
L’uomo, nella prima serata di ieri, ha telefonato al numero di Pronto Intervento dell’Arma “112” riferendo che il genitore, un pensionato 59 enne, lo aveva aggredito e ferito ad un braccio ed ad un fianco con un coltello. Il 33enne era stato anche trasportato con l’ambulanza del “118” presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “Fatebenefratelli” dove i medici, dopo avergli effettivamente diagnosticato le lesioni, lo hanno dimesso con pochi giorni di prognosi.
Dopo la denuncia formalizzata dal giovane, i militari hanno avviato gli accertamenti intuendo – fin da subito – che la vicenda offriva contorni nebulosi e poco chiari. Infatti, è stato appurato che l’uomo, a seguito della notifica di un atto giudiziario, ha appreso anche dell’esistenza di una querela a suo carico presentata proprio dal genitore, per cui, sospinto da un forte risentimento verso il familiare, ha inscenato il fatto procurandosi da sé le lesioni ed indicando il padre come aggressore. Alla fine, gli inquirenti hanno anche ritrovato e sequestrato il coltello utilizzato.