fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

PSR 2014-2020, Mortaruolo: “Notizia positiva, ora al lavoro per i bandi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il via libera dato dalla Commissione Europea ai programmi di sviluppo rurale 2014-2020 della Regione Campania è una notizia molto positiva. Finalmente possiamo iniziare a lavorare in serenità sulle prossime azioni necessarie per creare opportunità di crescita e sviluppo per tutta la Regione, in particolare per il Sannio, territorio a forte vocazione agricola.” Così il vicepresidente della Commissione Agricoltura della Regione Campania, Erasmo Mortaruolo, commenta la notizia dell’approvazione del PSR e dello sblocco dei fondi per il periodo 2014-2020.

“Con il nuovo PSR – spiega il consigliere regionale del PD – la Campania avrà a disposizione 1,84 miliardi di euro: 1,1 miliardi di euro arrivano dal bilancio Ue e 726 milioni dal cofinanziamento nazionale. Di queste risorse, oltre 700 milioni sono destinati a preservare e ripristinare gli ecosistemi nei settori agricolo e forestale, mentre poco meno di 600 milioni andranno ad aumentare la competitività delle imprese agricole. Attenzione particolare viene data alla biodiversità, alla gestione delle risorse idriche, alla prevenzione dell’erosione del suolo e all’agricoltura biologica. Si prevedono aiuti anche ai giovani agricoltori e l’accesso alla banda larga per il 25% della popolazione rurale.

Ora, con il via libera al nuovo PSR, ci attiveremo per intervenire attraverso i bandi, che contemplano misure per eventi calamitosi come le alluvioni che hanno colpito il Sannio, per offrire sostegno delle imprese danneggiate.”

Restando in tema di gestione dei danni post-alluvione nel Sannio, ieri la Giunta Regionale guidata dal Governatore De Luca, nell’ottica di assicurare alle imprese agricole della Provincia di Benevento il carburante agricolo sufficiente all’esecuzione delle lavorazioni e delle altre operazioni indispensabili alla ripresa produttiva delle aziende, ha deliberato di integrare le assegnazioni di carburante agricolo ai soggetti danneggiati dall’evento calamitoso già ammessi al beneficio fiscale sui prodotti petroliferi.

Infine, domani sabato 21 novembre alle ore 16.00, presso la sede della Federazione Provinciale del Partito Democratico, in Corso Garibaldi 236 a Benevento, si svolgerà una riunione sulla questione PSR e vicende alluvione, alla quale parteciperanno Erasmo Mortaruolo, Consigliere Regionale e Vice Presidente Commissione Agricoltura Regione Campania, e Corrado Martinangelo, membro della Segreteria particolare del Ministro Martina – Mi.P.A.A.F.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 13 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

redazione 2 giorni fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 2 giorni fa

Regione Campania, proclamazione degli eletti: Errico ufficialmente consigliere regionale

redazione 3 giorni fa

Unimpresa Irpinia Sannio lancia il ‘Patto per la Partecipazione’ per una nuova governance democratica della Campania

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 10 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 11 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 11 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 13 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 13 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content