CRONACA
Paduli, tenta di truffare un’anziana: denunciato finto agente assicurativo

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ accusato di tentata truffa ad un’anziana. Per questa ragione un pregiudicato 31enne di origine sannita è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Paduli. L’uomo, insieme con un complice in via di identificazione, si è presentato presso l’abitazione di una vedova pensionata di 82 anni, al momento sola in casa.
Qui, dopo essersi qualificato come agente di una non meglio indicata compagnia assicuratrice, ha giustificato la propria visita dicendo che era per la riscossione di un credito di 500 euro per una rata di una polizza assicurativa non ancora pagata dal nipote.
L’individuo, dopo avere fatto la richiesta di denaro, ha anche effettuato una telefonata con il complice, rimasto nascosto, cercando di ingannare la donna facendole credere di star parlando con il parente, in modo tale da conferire maggiore credibilità alla sua richiesta. La donna ha comunque mostrato dei tentennamenti ed, infatti, non ha consegnato la somma di denaro all’individuo che poi si è allontanato con il complice a bordo di un’automobile.
Una volta andato via l’uomo, la donna ha immediatamente avvisato i Carabinieri della stazione di Paduli che, dopo essere intervenuti e dopo aver ricostruito la vicenda, sulla base degli elementi emersi sono riusciti a rintracciare ed ad identificare il malvivente.