CRONACA
Valle Caudina, controlli sulle strade e perquisizioni: 6 denunce e sequestri

Ascolta la lettura dell'articolo
Settantuno veicoli e 92 persone controllate e 17 perquisizioni personali che hanno portato 6 denunce, 2 proposte per il foglio di via e sequestri di auto, droga e di uno smartphone. Sono i numeri dei controlli sul territorio dei Carabinieri della Compagnia di Montesarchio.
In particolare due persone sono state scoperte alla guida sprovvisti della prescritta copertura assicurativa rca. Un altra, invece, è stata sorpresa senza patente di guida, perché mai conseguita, la copertura assicurativa e la targa del motorino su viaggiava. Controllato anche un sorvegliato speciale, sprovvisto della patente di guida, già revocatagli. Tutti sono stati condotti in caserma e perquisiti, con esito negativo. I veicoli sottoposti a sequestro.
Segnalazione, infine, per un ventenne che, dopo una perquisizione, è stato trovato in possesso di modica quantità di cocaina, occultata nelle tasche degli indumenti: la droga è stata sequestrata e la patente ritirata.
Nelle stesse ore i militari del comando di Airola hanno denunciato in stato di libertà un uomo che, controllato alla guida della sua autovettura, risultava sprovvisto della patente di guida, perché già revocata, e della copertura assicurativa. Condotto in caserma, è stato perquisito con esito negativo e veicolo sottoposto a sequestro.
Denucia anche per una pregiudicata 23enne del posto, trovata in possesso di un telefono cellulare che è risultato essere stato rubato, nel marzo scorso a Montesarchio all’interno di un esercizio commerciale.
Infine, i carabinieri hanno richiesto il foglio di via obbligatorio per due pluripregiudicati, provenienti dal casertano. I due sono stati notati mentre si aggiravano, con fare sospetto, nelle vicinanze delle attività commerciali e non non sono stati in grado di fornire una giustificazioni in merito alla loro presenza nell’area.