POLITICA
Commissariamento Udc, Picucci: “Da qui nuovo protagonismo del partito per le amministrative”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Dopo il commissariamento della segreteria provinciale, riparte un nuovo periodo di riorganizzazione per l’Udc sul nostro territorio. Già prima dell’estate, diversi amministratori locali e diversi professionisti avevano palesato interesse a dare un contributo al partito. Ora è arrivato il momento di tramutare l’interesse in impegno diretto”.
E’ quanto dichiarato dal consigliere comunale e provinciale Udc di Benevento Oberdan Picucci, il giorno dopo la nomina De Mita a commissario del partito.
“Il periodo politico è davvero particolare – ha aggiunto Picucci – vista la scadenza elettorale della prossima primavera che porterà al rinnovo di diverse amministrazioni comunali, in primis il capoluogo, ma non solo. L’ente Provincia, nonostante la nebulosità sulle funzioni da svolgere, deve essere pronta a riprendersi un ruolo di guida amministrativa, per non parlare del rinnovo della macchina organizzativa della Regione Campania.”
“In tutte queste sfide – ha evidenziato il consigliere – l’Udc sannita deve essere protagonista e per quanto riguarda Benevento città, c’è l’ambizione di allestire una lista competitiva che sappia intercettare al meglio l’interesse del mondo moderato e che possa essere variegata e comprensiva di tutte le categorie sociali e professionali”.
“La politica cittadina – ha concluso Picucci – è ormai in una frenetica e costante evoluzione: da qualche settimana, quotidianamente assistiamo a composizioni e scomposizioni di coalizioni, a investiture e repentine smentite, che non fanno altro che disorientare sia l’elettorato sia chi, come sempre accade con l’approssimarsi della campagna elettorale, manifesta entusiasmo per un impegno politico diretto”.