fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Forza Italia Giovani, una delegazione sannita al campus Everest015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

È giunto a conclusione #Everest015, il campus estivo nazionale dei giovani di Forza Italia, che si è tenuto a Giovinazzo dal 4 al 6 settembre. Anche dal Sannio è partita una delegazione guidata dal coordinatore provinciale Evangelista Campagnuolo, il coordinatore di San Lorenzo Maggiore, Gabriele Di Marzo, e quello della Valle Caudina, Pietro Di Nuzzi.

“Forza Italia – scrive Campagnuolo – deve riscoprire la propria identità liberale anche attraverso il coinvolgimento attivo dei giovani, perché esserci oggi vuol dire unire le forze per costruire il Paese di domani quindi attraverso il dibattito, il confronto e la formazione dei giovani, Forza Italia può, con rinnovato vigore, continuare ad essere unico baluardo nel nostro Paese di quei valori quali Libertà, Democrazia e Giustizia sociale.

La delegazione Beneventana composta dal sottoscritto, da Gabriele Di Marzo e Pietro di Nuzzi ha portato la voce di una Provincia, quale quella di Benevento, in cui i giovani stanno pagando pesantemente le conseguenze di una crisi economica mal gestita dal governo di sinistra che tra l’altro sta portando sempre troppo pochi giovani ad innamorarsi ed essere parte attiva della politica locale, causa la delusione e la rabbia, ma non è con una critica incapace di agire che possiamo costruire.

Per questo – aggiunge il coordinatore provinciale – il movimento giovanile di Forza Italia dovrà essere, oggi più che mai, parte attiva del rinnovamento liberale da sempre promosso e auspicato dal nostro Presidente, perché esserci oggi vuol dire unire le forze per costruire il Paese di domani. L’incontro ha richiamato anche quest’anno un notevole numero di giovani provenienti da tutta Italia.

Si sono alternati i big del partito e gli amministratori locali, il tutto condito sempre da un’ottima presenza di giovani che sono stati il vero fulcro della tre giorni”. La convention si è conclusa con la telefonata in diretta del Presidente Silvio Berlusconi, che ha espresso queste parole: “Vedo il rischio forte all’orizzonte di due riforme che potrebbero portare ad un regime se non saranno modificate: il combinato disposto di una riforma costituzionale che praticamente abolisce il Senato trasferendo la funzione legislativa solo alla Camera ed il premio di maggioranza, ad un solo partito che con meno del 40% dei voti potrebbe ottenere la guida unica del Paese”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 11 ore fa

Forza Italia, aderiscono due consiglieri di Castelvenere

redazione 1 giorno fa

Michele Manzo aderisce a Forza Italia. Rubano: “Sempre più radicati sul territorio”

redazione 2 giorni fa

Forza Italia, Maria Venditti nominata responsabile del Dipartimento Disabilità

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 7 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 7 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 8 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 9 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 10 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 11 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content