CRONACA
Milano, incidente in moto nella notte: muore un poliziotto di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Un poliziotto è morto e un altro è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto nella notte a Milano.
Alessandro Salzillo, un agente di 27 anni originario di Bucciano, ma cresciuto a Durazzano, è morto sul colpo mentre il collega, originario di Salerno, è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato al Policlinico per un un’operazione d’urgenza alla gamba che rischiava di essere amputata.
I due, fuori servizio, erano a bordo di una moto di grossa cilindrata e stavano rientrando alle 2.30 nel residence della Polizia in via Ripamonti, nella periferia sud della città, quando hanno perso il controllo del mezzo che è andato a sbattere contro un guardrail e un palo.
Il primo a intervenire in loro soccorso è stato un altro collega (che non li conosceva) che ha usato un laccio emostatico per fermare l’emorragia alla gamba. Arrivati da poco a Milano, i due agenti erano in servizio in questura alla divisione personale (piantoni, corpo di guardia). Le famiglie sono state avvertite e sono in viaggio per raggiungere il capoluogo lombardo.
Il cordoglio del sindaco di Durazzano, Alessandro Crisci – “Le parole in questi casi rischiano di diventare inutili, se non per esprimere il profondo cordoglio alla famiglia e ai colleghi di lavoro di Alessandro Salzillo, un giovane poliziotto che a soli 27anni ha perso la vita in un tragico incidente stradale a Milano.
Siamo profondamente addolorai per l’ennesima morte di un giovane in un incidente stradale. Esprimo a nome dell’amministrazione e di tutta la cittadinanza la più affettuosa vicinanza ai familiari e ai colleghi di lavoro del nostro Alessandro”.