Valle Vitulanese
Forza Italia Giovani, la neo coordinatrice della Valle Vitulanese: “Auspico almeno curiosità verso le nostre attività”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Ringrazio sentitamente il coordinatore Evangelista Campagnuolo per la fiducia e l’incoraggiamento. L’impegno che per primo quotidianamente pone per la valorizzazione dell’intera provincia sannita è per me esempio e motivo di orgoglio”. Così in una nota la neo coordinatrice di Forza Italia Giovani per la Valle Vitulanese, Marialucia Scarinzi.
“Allo stesso modo – aggiunge – ringrazio quanti in questi giorni con semplicità mi hanno mostrato vicinanza e sostegno. Non potevo immaginare inizio migliore per questa avventura.
Ho riflettuto molto ed a lungo prima di accettare la sfida lanciatami dal coordinatore Campagnuolo. Se non altro perché la politica è anzitutto dedizione e sacrificio, in essa non può sicuramente trovare spazio la superficialità; per questo a qualsiasi livello è importante meditare simili scelte.
Credo nei giovani impegnati in politica, soprattutto in quelli che hanno il coraggio di portare avanti idee talvolta lontane dal pensiero dominante e credo nelle potenzialità del mio territorio, sia in termini paesaggistici che di risorse umane.
Sono – spiega – per la politica guidata dai valori, probabilmente gli unici in grado oggi di far riavvicinare ad essa. Sarà quindi mia primaria preoccupazione assicurare che ogni iniziativa promossa insieme a tutto il movimento giovanile sia in linea con quei valori che ci hanno portato ad aderire ad un partito di centrodestra.
Auspicando di riuscire a suscitare almeno curiosità verso le nostre attività, – conclude Scarinzi – mi rivolgo ai giovani della Valle Vitulanese con le parole di Mahatma Gandhi: “Siate il cambiamento che volete vedere realizzato nel mondo.”