fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Inseguimento tra le vie di Telese Terme: fermato un uomo, altri due ancora in fuga. Ferito un agente

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

AGGIORNAMENTO ORE 19:30 – E’ un quarantenne di origini slave l’uomo arrestato dagli agenti del Commissariato di Telese Terme in seguito all’inseguimento di questa mattina. Non si conosce ancora l’identità precisa del malvivente, visto che è privo di documenti e si rifiuta di rispondere con precisione alle domande degli inquirenti.

Sono in corso ulteriori accertamenti, in particolare la Polizia è in attesa di un riscontro delle impronte digitali che potrebbero svelare, oltre alle generalità esatte, anche eventuali altri reati commessi dal 40enne. 

Intanto, proseguono le ricerche degli altri due passeggeri della Bmw che sono riusciti a scappare a piedi. Al lavoro, anche i carabinieri del Comando Provinciale di Benevento.

Nell’auto, invece, la Polizia ha ritrovato degli arnesi atti allo scasso e dei passamontagna. Al momento, però, è da scartare l’ipotesi che la banda abbia messo a segno qualche colpo, anche perché non c’è nessuna traccia dell’eventuale refurtiva. Più probabile, invece, che il gruppo sia giunto a Telese Terme per un sopralluogo.

I due agenti coinvolti nell’inseguimento, infine, sono stati medicati e giudicati guaribili in otto giorni. 

——————————————————————————- 

Un agente di polizia ferito e una persona fermata. E’ il bilancio di un inseguimento avvenuto, intorno alle 12 di questa mattina, a Telese Terme. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, tre uomini, dopo aver notato una volante del Commissariato del centro termale che si dirigeva verso di loro, sarebbero entrati velocemente all’interno di una Bmw e si sarebbero dati precipitosamente alla fuga.

Gli agenti, notato lo strano atteggiamento del terzetto, si sono messi sulle loro tracce dando vita ad un rocambolesco inseguimento che è terminato con la volante che ha speronato i fuggitivi, proprio all’altezza dell’ingresso delle terme del centro telesino.

Una volta arrestata la corsa, l’equipaggio della volante ha raggiunto la Bmw e da lì è nata una colluttazione, con uno degli uomini a bordo dell’auto sportiva, che è terminata con il ferimento di un agente. Il collega, intanto, avrebbe anche esploso un colpo in aria nel tentativo di fermare gli altri malviventi che stavano scappando via a piedi.

Il poliziotto è stato medicato dai volontari della Misericordia di Benevento a causa dei traumi e delle lesioni riportati nello scontro. Le sue condizioni non destano particolare preoccupazione.

Una delle persone, probabilmente di origini straniere, è stata bloccata dalla Polizia mentre le altre due sono riuscite a fuggire.

IL COMMENTO DEL SINDACO DI TELESE TERME, PASQUALE CAROFANO – “Voglio rivolgere pubblicamente un doveroso ringraziamento agli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Telese Terme che questa mattina con il loro tempestivo intervento hanno mostrato preparazione, prontezza e coraggio nell’arrestare uno dei malviventi, di cui non è ancora chiaro quali fossero le intenzioni, che si aggiravano con fare sospetto a bordo di un veicolo.

In una giornata festiva dalle significative presenze nella nostra cittadina e in un luogo centrale hanno preservato l’incolumità di tutti con grande professionalità, abnegazione e coraggio non comuni.

Un grazie anche all’Arma dei Carabinieri e alla Polizia Municipale in seguito intervenuti e che sono in queste ore ancora impegnati sul campo.

Mentre procedono senza sosta le ricerche dei complici dell’uomo arrestato voglio però ribadire che Telese Terme, al di là di un episodio isolato, resta una Città presidiata e soprattutto sicura. Come Comune metteremo comunque a disposizione delle Forze dell’Ordine anche il sistema di videosorveglianza che abbiamo fatto installare con il supporto del Ministero dell’Interno proprio per garantire sicurezza al territorio.

Nelle prossime ore, intanto, chiederemo al Prefetto e al Questore di Benevento di intensificare maggiormente i controlli e la sicurezza che sono diritti irrinunciabili per i cittadini e per realtà come Telese Terme di grande interesse turistico”.

NUNZIA DE GIROLAMO – “Dopo quanto accaduto a Telese Terme protagonista di una rapina, non posso che complimentarmi con le forze dell’ordine che hanno agito con prontezza arrestando uno dei malviventi. Non dobbiamo abbassare la guardia perché la sicurezza dei cittadini deve essere garantita nella maniera migliore e il Governo deve continuare a lavorare per garantire alle forze dell’ordine tutti gli strumenti necessari per operare con serenità e celerità. Sono sicura che il Prefetto e il Questore di Benevento metteranno in campo tutte le misure volte a intensificare il controllo del territorio, come hanno sempre fatto”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 24 ore fa

Forza Italia, Maria Venditti nominata responsabile del Dipartimento Disabilità

redazione 3 giorni fa

Telese Terme, la compagine di Caporaso coesa guarda alle amministrative del 2026

redazione 4 giorni fa

Aggressione a piazza Roma: identificato e denunciato un 20enne

redazione 4 giorni fa

Infermiera del ‘San Pio’ arrestata in flagranza per peculato: sequestrati decine di chili di materiale sanitario

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

Addio al professor Ennio De Simone, riferimento della cultura accademica sannita

redazione 1 ora fa

Nel 2024 è cresciuto l’export sannita verso gli USA: i dazi rischiano di frenare tutto

redazione 5 ore fa

“Un Cuore per Cautano”: parte il progetto di crowdfunding per una rete di defibrillatori pubblici

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

Primo piano

redazione 17 minuti fa

Addio al professor Ennio De Simone, riferimento della cultura accademica sannita

redazione 1 ora fa

Nel 2024 è cresciuto l’export sannita verso gli USA: i dazi rischiano di frenare tutto

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 5 ore fa

“Un Cuore per Cautano”: parte il progetto di crowdfunding per una rete di defibrillatori pubblici

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content