CRONACA
Controlli nel week end: i carabinieri denunciano 8 persone e sequestrano veicoli, armi e stupefacenti

Ascolta la lettura dell'articolo
Controlli a tutto campo nelle valli Caudina e Vutulanese da parte dei carabinieri della Compagnia di Montesarchio. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, dei Comandi di Airola, Cautano, Dugenta e Vitulano hanno effettuato verifiche a 71 veicoli e 92 persone e realizzato 17 perquisizioni personali.
Nel dettaglio, sono stati denunciate 3 persone – uno di nazionalità rumena – che, controllati alla guida, rispettivamente di due autovetture e di un motociclo, che viaggiavo senza assicurazione. Condotti in caserma, sono stati perquisiti, con esito negativo ed i veicoli sottoposti a sequestro.
Denunciato un altro uomo che era alla guida senza patente che gli era stata sospesa dal luglio scorso.
Nelle stesse ore i colleghi del Comando di Airola hanno denunciato in stato di libertà un operaio 64enne di Santa Maria a Vico, già noto alle forze dell’ordine. A seguito dei controlli è stato trovato in possesso di un coltello a scatto, dalla lama lunga15 centimetri, e di un bastone in legno, lungo 85 centimetri, occultati all’interno del veicolo e sottoposti a sequestro. Un 34enne di Acerra, invece, si è rifiutato di sottoporsi al test alcoolmetrico (veicolo sottoposto a sequestro) e anche per lui è scattata la denuncia.
E’ stato segnalato alla competente autorità amministrativa un pregiudicato 32enne del posto che, alla guida della propria autovettura, è stato trovato in possesso di una stecca di hashish, del peso pari a 6 grammi, occultata nelle tasche degli indumenti.
Intanto i carabinieri di Cautano procedevano nei confronti di un operaio 34enne del posto che è risultato positivo all’alcool test, con un tasso pari a 1,58 g/l.
Proposta al Questore l’irrogazione del foglio di via obbligatorio da parte dei militari della di Dugenta per due pluripregiudicati casertani, di 51 e 44 anni, notati aggirarsi con fare sospetto in prossimità delle attività commerciali: condotti in caserma e perquisiti, con esito negativo, non sono stati in grado di fornire giustificazioni circa la loro presenza nell’area date le circostanze di tempo e di luogo.
A Vitulano, infine, denuncia in stato di libertà per una 33enne di Foglianise e già nota alle forze dell’ordine. La donna, controllata alla guida del proprio motociclo, risultava sprovvista della patente di guida, mai conseguita, nonché della prescritta assicurazione rca (veicolo sottoposto a sequestro). Segnalati, alla competente autorità amministrativa, due minori di Vitulano, sorpresi a Foglianise, mentre erano intenti a preparare uno spinello con hashish.