CRONACA
Sannio, controlli notturni dei carabinieri: cinque denunce e cinque fogli di via

Ascolta la lettura dell'articolo
Cinque denunce e cinque fogli di via. E’ il bilancio dei potenziati servizi straordinari di controllo del territorio effettuati dai carabinieri dei reparti dipendenti dalla Compagnia di Cerreto Sannita nel fine settimana.
In particolare, i militari hanno deferito un 17enne di San Salvatore Telesino poiché sorpreso alla guida del ciclomotore di proprietà del padre, che viaggiava a bordo con lui, sprovvisto del relativo certificato di idoneità poiché mai conseguito. Il ciclomotore è stato sequestrato perché sprovvisto anche di copertura assicurativa. Nei guai anche un 20enne di San Lorenzo Maggiore che, alla guida di un’auto sotto l’effetto di droga, è uscito fuori strada. Il giovane ha riportato lesioni giudicate guaribili in pochi giorni. La patente di guida è stata, invece, ritirata.
Denunciati anche un 66enne di Benevento, sorpreso alla guida di una autovettura avendo la patente revocata, e un 49enne di Solopaca, per guida senza patente, mai conseguita, poiché sorpreso alla guida di un motociclo, tra l’altro, scoperto di copertura assicurativa.
I carabinieri di Frasso Telesino hanno denunciato un 49enne di Aversa per guida senza patente, mai conseguita, poiché sorpreso alla guida di una autovettura. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.
Nel corso dei servizi sono stati proposti anche 5 fogli di via obbligatori nei confronti di altrettanti soggetti provenienti da fuori provincia, e con precedenti di polizia, controllati nei pressi di abitazioni isolate e obiettivi sensibili. Inoltre, sono stati controllati numerosi veicoli e persone, eseguite perquisizioni veicolari e personali, sequestrati 2 veicoli, effettuati controlli con etilometro ed elevate diverse infrazioni al Codice della Strada.