CRONACA
San Giorgio del Sannio, rubano profumi da un negozio dell’Iper Universo: denunciate due persone

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono entrati in un negozio del centro commerciale “Iper Universo” in via Cesine, a San Giorgio del Sannio e hanno rubato due flaconi di profumi. Per questo motivo, i carabinieri della locale stazione hanno denunciato per furto due cittadini stranieri: un 35enne originario dell’Ucraina, ma domiciliato a Grottaminarda, in provincia di Avellino, e un 30enne, proveniente dalla Lituania ma residente a Pozzuoli. Entrambi erano già noti alle forze dell’ordine per reati predatori.
I due, dopo essere entrati nell’esercizio commerciale e aver effettuato una breve ricognizione, hanno afferrato un profumo di “Giorgio Armani” e un altro di “Chanel”, rimuovendo i dispositivi antitaccheggio. Successivamente, si sono allontanati dal negozio.
La manovra, però, non è sfuggiata al personale addetto alla sicurezza che ha allertato direttamente i militari che, nella circostanza, avevano una pattuglia in zona per la vigilanza degli obiettivi sensibili.
I due ladri, infatti, sono stati intercettati e fermati dai carabinieri proprio mentre uscivano a piedi dal parcheggio del centro commerciale.
Condotti in caserma, i due hanno ammesso che avevano rubato i profumi per poi rivenderli.
Nei loro confronti è stata anche proposta l’irrogazione del foglio di via. La refurtiva, del valore di 200 euro circa, è stata rinvenuta all’interno dei borselli dei malviventi e, successivamente, è stata restituita al proprietario.