POLITICA
Angelo Fusaro: “Al momento siamo con il PdL, ma aperti al dialogo”

Ascolta la lettura dell'articolo
Più passano i giorni e più il quadro politico che si va componendo anziché assumere contorni più decisi appare piuttosto fluido, sfumato, “permeabile” ad umori, scossoni e scompaginamenti vari che si susseguono a ritmi ormai giornalieri.
“E’ ancora tutto in itinere – ha commentato il consigliere comunale dei Popolari per il Sud, Angelo Fusaro, il quale non ha fatto mistero su evenutali aperture del suo partito in vista delle amministrative. Precisando che al momento i mastelliani appoggiano la coalizione con cui hanno vinto le regionali, il PdL, non escludono colloqui con altre forze politiche: “Il nostro obiettivo – ha spiegato Fusaro – è allargare le fila del centrodestra a quelle forze che condividono programmi e azioni di governo del territorio”.
Le forze in questione sono, in sostanza, tutti coloro, partiti e non (quindi anche liste civiche, ndr), che al momento non si sono ancora pronunciati sulla loro collocazione (destra o sinistra, se ha ancora un senso parlarne).
“Sono tutti tavoli aperti – ha sottolineato il consigliere – . Se le voci che circolano su un possibile distacco di Viespoli dal partito finiano, se l’Api e l’Udc chiariranno la loro posizione… noi siamo pronti a riaprire un discorso”.
E per quanto riguarda la scelta del candidato sindaco, gli ormai ex Udeur hanno già pronto un loro nome?
“Di nomi ne avremmo più di uno – ha dichiarato Fusaro. Io personalmente – ha aggiunto – credo poco al “valore aggiunto” che qualcuno dall’esterno possa apportare. Penso invece che già tra i consiglieri comunali che sono espressione del centrodestra possa essere individuata una persona in grado di assumere questo ruolo guida per la corsa alle elezioni di maggio. Certo è che – conclude Fusaro – se non si mettono su prima la coalizione ed il programma non si può pensare al candidato che ne è la sintesi più alta”.