Generica
Benevento, ancora degrado e rifiuti in contrada San Chirico. La macabra scoperta: la testa di una capra sulla strada
Ascolta la lettura dell'articolo
Ntr24 torna ad occuparsi del degrado di contrada San Chirico, alle porte di Benevento. Dopo una segnalazione di alcuni residenti, le nostre telecamere sono giunte sul posto per immortalare l’ennesimo cumulo di rifiuti della zona. Questa volta, però, ad attenderle c’era una macabra scoperta: in una busta, lasciata al centro dello svincolo che immette sulla statale 212, abbiamo ritrovato la carcassa di una capra.
L’animale giace al suolo con la testa fuori dal sacco ed il corpo, ormai ridotto a brandelli, ancora all’interno. Per strada anche i resti delle interiora ed degli organi. Una scena raccapricciante che i nostri webspettatori hanno voluto denunciare, soprattutto, per una questione igienica, visto che il corpo dell’animale morto potrebbe richiamarne altri attirati dalla carcassa.
A far riflettere è la presenza, a pochi metri della busta, di un cartello che avverte che la zona è videosorvegliata e che nell’area vige il divieto di scarico. Lo stesso segnale, inoltre, indica il punto di raccolta differenziata per i residenti della contrada.
Il ritrovamento, di questa mattina, segna solo l’ultimo capitolo della storia di degrado dell’area. Le nostra redazione, infatti, si è già occupata diverse volte dello svincolo, uno dei luoghi preferiti dagli “inzivados” per sversare rifiuti di ogni genere. L’ultimo risale all’aprile 2014, quando a bordi della carreggiata, scoprimmo un “monnezza discount” fornito di tutte le merci possibili.