CRONACA
Detenzione di droga: ritorna in libertà un 52enne di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Ritorna il libertà Giuliano Petillo, 52enne di Benevento, arrestato il 28 maggio 2014 dalla Squadra Mobile del capoluogo. L’uomo era accusato di detenzione di droga. Nel corso di una perquisizione domiciliare, infatti, gli agenti della Polizia avevano scoperto 41 grammi di hashish all’interno di un cassetto della cucina, insieme con un bilancino elettronico di precisione e un coltellino a serramanico.
Inoltre, nella rampa condominiale, all’ultimo piano dello stabile dove abitava il 52enne, le forze dell’ordine ritrovarono, all’interno di un battiscopa-intercapedine sottostante la porta che immette sul terrazzo, 15 panetti di hashish per un peso complessivo di 1,5 kg. Nel corso della perquisizione nell’edificio furono scoperte anche 13 cartucce – otto calibro 32 e cinque calibro 7,65 -, dentro un secchio posto sul ballatoio, vicino al luogo di rinvenimento della droga.
Oggi il Tribunale di Benevento ha accolto le tesi difensive dell’avvocato Gerardo Giorgione. Il giudice Maria Ilaria Romano ha rimesso in libertà l’uomo e revocato la misura dell’obbligo di dimora.