fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Elezioni comunali a Telese, il consigliere Capasso attacca l’amministrazione Carofano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Alcuni anni fa, quando rassegnai le dimissioni dalla carica di Assessore, ho rappresentato pubblicamente che l’amministrazione Carofano aveva dimenticato quanto scritto nel programma elettorale (ovvero il contratto con i cittadini) e che, ogni giorno, sempre di più, si stava arroccando nelle stanze del comune trovando nel “non fare” le ragioni del proprio essere. Nulla di quel programma è stato attuato né nei suoi principi né nelle azioni concrete”. A scriverlo in una nota è Gennaro Capasso, consigliere comunale di Telese Terme.

“Laddove sono stati costretti ad operare – spiega – hanno fatto solo danni a discapito dei cittadini. Un esempio su tutti, l’affidamento del servizio di gestione dei rifiuti.

Quattro anni fa l’amministrazione Carofano ha svolto una gara di appalto per la gestione del servizio di raccolta e trasporto rifiuti, il cui ribasso (ovvero lo “sconto” offerto dalla ditta) è stato pari a circa il 10%. Senza entrare nel merito tecnico, è intuitivo capire che ogni cittadino avrebbe risparmiato circa il 10% sulla tassa dei rifiuti. Quella gara fu poi annullata per errori commessi nelle procedure.

Trascorsi ulteriori tre anni, sempre l’Amministrazione Carofano, dopo le mozioni ed i dossier del sottoscritto, – continua nel comunicato – ha rifatto la gara di appalto. A seguito di varie grottesche vicissitudini, il servizio è stato aggiudicato ad una ditta che ha offerto addirittura il 20% di ribasso, quindi un risparmio per le casse del comune pari a circa 300 mila Euro annui. Ancora una volta, per errori commessi, il tutto è stato bloccato.

Impossibile spiegare in poche righe la confusa situazione attuale. Semplici e chiare le conseguenze: il Comune sta pagando il servizio molto di più del dovuto a discapito delle tasche dei cittadini.

Per i Telesini oltre al danno la beffa! In questi anni di amministrazione Carofano non solo non hanno ottenuto il considerevole legittimo risparmio sulla tassa dei rifiuti (anzi hanno pagato molto di più visto che gli introiti del condono sono stati sperperati) ma ora devono anche pagare le parcelle agli avvocati per i ricorsi presentati dalle ditte.

Delle persone serie – conclude Capasso – avrebbero già restituito le indennità percepite grazie alle tasse che pagano i cittadini, per il danno arrecato e per manifesta mancanza della capacità di agire per il bene della comunità”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

‘Magico Natale a Telese’, successo per il secondo weekend di appuntamenti

redazione 6 giorni fa

Successo a Telese Terme per ‘Sidun’, tributo al grande De André

redazione 1 settimana fa

Telese, buona la prima per ‘Magico Natale’: in tanti nel weekend di apertura

redazione 2 settimane fa

A Telese Terme niente slitta per Babbo Natale: arriva in treno

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 14 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 14 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

Primo piano

redazione 3 ore fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 15 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 20 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content