Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Sorteggio scrutatori a Benevento, i grillini contro l’amministrazione comunale per la selezione degli under 30

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il meetup Grilli Sanniti interviene con una nota in merito al sorteggio di lunedì scorso al Comune di Benevento per la selezione degli scrutatori da impiegare per le prossime elezioni regionali del 31 maggio.

“Qualche giorno fa – scrive – abbiamo inviato a tutti i comuni della provincia una pec per chiedere di preferire nella scelta degli scrutatori per le regionali del 31 maggio 2015 i disoccupati e le persone più bisognose.Al di là del fatto che, salvo qualche rara eccezione, nessun comune si è degnato di una risposta, ci preme soffermarci su quello che è successo nel comune maggiore, quello di Benevento.

Alla fine la soluzione trovata è stata la peggiore possibile: limitare la scelta degli scrutatori solo tra le persone aventi al massimo 30 anni. Come se la crisi guardasse all’anagrafe! Quale logica scriteriata ha guidata tale decisione? A pensar male, diceva un politico che detestiamo ma arguto, si fa peccato ma si coglie nel segno… Non sarà mica perché, statistiche alla mano, il P(artito) D(i) riferimento dell’amministrazione Pepe soffre solitamente nel guadagnare voti tra le fasce più “giovani”? Non è che come altrove (tipo all’Asia) si sta utilizzando questa trovata per accaparrarsi qualche voto (giovane in questo caso) che altrimenti andrebbe altrove o sarebbe perso? Insomma, il solito “do ut des” inverecondo cui i nostri amministratori sono avvezzi da due lustri.

Un’altra altra anomalia che salta all’occhio – aggiunge il comunicato – è che gli scrutatori “supplenti” abbiano tutti un cognome cominciante con lettere che vanno solo dalla “L” alla “P”? Nostalgia per il vinile? Analfabetismo di ritorno (le lettere dell’alfabeto italiano sono 26)? Puro caso? Ennesima maldestra (o in questo caso meglio sarebbe: malsinistra) gestione della cosa?

Poteva essere un piccolo segnale in controtendenza. «Ecco, potevano dire gli amministratori, finalmente siamo assolutamente trasparenti ed equi nell’uso delle risorse pubbliche». E invece? Invece, – conclude la nota – siamo al solito “pepocchio” a fini elettorali. Fino a quando abuserete della nostra pazienza?”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

Miasmi lungo la statale 212: M5s, il GT Fortore segue con attenzione gli sviluppi e chiede massima chiarezza

Marco Staglianò 1 mese fa

Sannio in Movimento

redazione 4 mesi fa

Referendum giustizia, il 26 febbraio si nominano gli scrutatori a Benevento

redazione 9 mesi fa

Lettera del GT Valle Caudina a Fico: ‘Traditi i valori del M5s, partecipazione negata e scelte calate dall’alto”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

Alberto Tranfa 1 ora fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 1 ora fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

redazione 2 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Primo piano

Alberto Tranfa 1 ora fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 2 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

redazione 6 ore fa

Controlli negli ecopunti di Benevento: individuati 30 responsabili di conferimenti illeciti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content