fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘Siamo altro dai lucratori che per sbarcare il lunario si nascondono dietro la passione politica’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Bertolt Brecht affermava che ‘Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente’. Basterebbe solo questa frase per chiarire al Segretario dell’IDV della provincia di Benevento, Francesco Zoino, ogni differenza fra noi. Il nostro ruolo, tuttavia, ci impone di rispondere anche per smascherare esperti e novelli pinocchietti della politica nostrana”. Non si è affatto fatta attendere la replica dei consiglieri comunali dimissionari da Italia dei Valori, Gino De Nigris ed Antonio Feleppa, alle dure parole spese appunto da Zoino con una nota pubblicata oggi.

 

“Per restare ancorati alla celebre frase di Brecht, dobbiamo dunque chiederci: Zoino è stato informato di una nota del gruppo consiliare consegnata a Nello Formisano, coordinatore regionale del partito? Nella nota, valorizzata anche dal contributo di eleganza, di misura e capacità politica, che auspichiamo possa ora arricchire anche quel che resta dell’IDV, si riponeva enorme fiducia per un autentico ed immediato cambiamento ormai non più procrastinabile. La nota è stata consegnata in tempi non sospetti (14 ottobre 2010) quando, all’orizzonte, non c’erano altri candidati se non colui che ancora non si piegava alla bramosia di potere dell’IDV.

 

Il secondo elemento, invece, riguarda la recente nomina assessoriale. Anche in questo caso, evidentemente, il Segretario non è conoscenza di ciò che il consigliere Iele ci ha più volte confidato sia in presenza di persone, sia nel corso delle telefonate che si sono succedute (anche con il Sindaco) fino a pochi minuti prima della nomina. Queste ‘pacifiche’ (mai aggettivo fu più idoneo ad identificare i soggetti, Ndr) inesattezze pongono una persona per bene, quale è il consigliere Iele, in una situazione a dir poco imbarazzante. 

 

Il nostro stile, in questo caso, ci impone la massima riservatezza oltre imparzialità di giudizio. Sarà dunque il Segretario a riconoscersi nell’uno o nell’altro aggettivo brechtiano. Siamo però disponibili, se lo riterrà opportuno, a fornirgli ulteriori elementi e dettagli in merito a quanto sopra affermato”. 

 

Nessun risparmio di fendenti, dunque. Infatti: “Non possiamo tuttavia sfuggire da alcune considerazioni in ordine alla similitudine con i ‘turisti della politica’. Questo riferimento, che nella mente di colui che parla per il segretario doveva essere offensivo, è per noi un complimento. I turisti, difatti, appagano la loro passione con soldi propri. L’esatto contrario di come fanno i lucratori della politica’. Quei ‘sanguisuga’, che per sbarcare il lunario, utilizzano il paravento della ‘passione politica’. Che all’occorrenza, per soddisfare la loro sete di incarichi, si tramutano in esperti ‘tagliatori di teste’ (chiedere conferma ai vari Simeone, D’Aronzo, Lisi, Cammarano ed altri).

 

Concludiamo augurando al Segretario dell’IDV di ritrovare la necessaria serenità per svolgere il proprio ruolo. Ciò gli eviterà di incorrere in una sorta di schizofrenia politica. Lo stesso Zoino, solo poco tempo fa, dichiarava alla stampa:“che l’adesione di alcuni consiglieri comunali (D’Aronzo e De Nigris) arricchisce il nostro partito. Persone equilibrate e di particolare sensibilità, contribuiscono in maniera propositiva al buon governo della nostra città”.

 

Al suo partito, invece, auguriamo di liberarsi al più presto della sindrome del cuculo. Quegli uccelli che depongono le proprie uova nei nidi altrui per farli covare. Solo così potrà costruire una consistenza e rappresentanza politica propria e non per sottrazione altrui.
Viva l’Italia dei VERI Valori !”, concludono i consiglieri comunali.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 18 ore fa

Mastella: ‘Città dei teatri chiusi è un ricordo, intitoleremo il De Simone a De La Salle’

Giammarco Feleppa 22 ore fa

Leroy Merlin presto a contrada San Vito? Ambrosone non fa nomi: ‘Benevento cresce, in arrivo tre marchi importanti’

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Benevento, lotta al randagismo: il Comune chiama i veterinari per un piano di sterilizzazione

redazione 2 giorni fa

InfoPoint di piazza Cardinal Pacca, lo gestirà una Pro Loco: orari e compiti del servizio di Accoglienza Turistica

Dall'autore

Antonio Corbo 4 ore fa

Dieci anni di musica e 900 concerti per Dr Jazz & Dirty Bucks Swing Band: “Il Covid momento più duro. Una chiamata di Vinicio Capossela ci ridiede forza”

redazione 15 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 15 ore fa

Walter Cirulli e Mario De Sisto nominati Responsabili di Dipartimenti in Valle Caudina per la Lega

redazione 17 ore fa

‘Domenica insieme’, le iniziative dell’associazione Melagrana

Primo piano

Antonio Corbo 4 ore fa

Dieci anni di musica e 900 concerti per Dr Jazz & Dirty Bucks Swing Band: “Il Covid momento più duro. Una chiamata di Vinicio Capossela ci ridiede forza”

redazione 15 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 18 ore fa

Benevento, beccato a vendere cocaina nei pressi di un bar: arrestato 26enne

Christian Frattasi 21 ore fa

Caffetteria-foyer e giardini riqualificati: a Benevento si alza di nuovo il sipario sul Teatro De Simone

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content