fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Gay Pride a Benevento, Farese (Ncd): “Difendiamo la famiglia tradizionale e i nostri valori”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In Italia tutti sono liberi di manifestare e di esprimere il proprio pensiero rispettando ordine pubblico e buon costume. Questo principio di natura costituzionale vale per tutti e non solo per chi ritiene di poter esprimere le proprie idee ma di dover giudicare poi come attacco omofobo il pensiero altrui, solo perché difforme dal proprio”.

Così Francesco Farese, coordinatore provinciale dei giovani Ncd interviene nel dibattito generatosi rispetto all’organizzazione di un gay pride a Benevento.

“Omofobia e violenza di ogni genere – afferma Farese – vanno sempre condannate, ma i promotori dell’iniziativa e Sel non possono pensare di etichettare in questo modo chiunque esprima una visione diversa dalla loro, chiunque semplicemente difenda i valori su cui è fondata la nostra civiltà.

Tutti quindi possono manifestare il proprio pensiero, anche in piazza. Ma così come sono da condannare omofobia e violenza, sono allo stesso modo da condannare esibizionismi e atti osceni in luogo pubblico.

Chiarito ciò, che non affermo io ma la Costituzione e l’ordinamento italiano, vorrei riportare in questo dibattito le parole del Pontefice durante il ciclo di conferenze in preparazione del Sinodo autunnale. Papa Francesco infatti si è chiesto ‘se la cosiddetta teoria del gender non sia anche espressione di una frustrazione e di una rassegnazione che mira a cancellare la differenza perché non sa più confrontarsi con essa’. Per il Pontefice dunque non riconoscendo la diversità ‘si rischia un passo indietro, la rimozione della differenza infatti è il problema non la soluzione’. Parole su cui tutti dovrebbero riflettere.

Ritengo che oggi una riflessione di natura politica vada poi fatta rispetto al tema del riconoscimento di alcuni diritti civili, colmando il vuoto normativo. Ma l’unico modello di famiglia da riconoscere è sempre stato, è e resterà sempre quello tradizionale. L’unica famiglia è quella composta da madre, padre e figlio. A sostenere questo principio, anche in questo caso, non sono io ma la realtà naturale e biologica della vita. Continueremo quindi a dire no a matrimoni, trascrizioni di matrimoni avvenuti all’estero e adozioni per persone dello stesso sesso. Non per avversione verso chi ha affettività diverse, che vanno rispettate, ma per difesa dei nostri valori, della nostra cultura cattolica e di un principio naturale.

Tutti coloro i quali si riconoscono in questi valori, associazioni cattoliche, partiti, movimenti civici e politici, dovrebbero quindi salvaguardarli e promuoverli. Ncd ha già provato a farlo con una mobilitazione nazionale in favore della vita e della famiglia lo scorso 15 novembre. E’ giunto il momento, anche a livello locale, di rispondere all’aggressione ideologica ai principi fondamentali della nostra civiltà. A tal fine – conclude Francesco Farese – rivolgo l’invito a tutti questi soggetti a realizzare insieme iniziative a difesa dei nostri valori”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 anno fa

Razzano (Pd): ‘Ieri una piazza bella e necessaria. Insieme verso il Pride 2025 a Benevento’

redazione 2 anni fa

A Benevento un AperiPride per socializzare e discutere di diritti della comunità LGBT+

redazione 3 anni fa

San Nicola Manfredi, dialogo istituzionale tra Vernillo e Coviello (NcD)

redazione 4 anni fa

Unione degli Studenti, aperitivo “Pride” per dire no alle discriminazioni

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

San Lorenzello, arrestato minore per evasione e furto aggravato

redazione 33 minuti fa

Pietrelcina, si accende la magia del Presepe Vivente: appuntamento dal 27 al 29 dicembre

redazione 37 minuti fa

Cusano Mutri tra i ‘I Borghi più belli d’Italia’: ufficiale il riconoscimento

redazione 52 minuti fa

Natale e Capodanno, ordinanza del Comune: vietate bevande in vetro e regole sui fuochi d’artificio per tutelare sicurezza e animali

Primo piano

redazione 10 minuti fa

San Lorenzello, arrestato minore per evasione e furto aggravato

redazione 37 minuti fa

Cusano Mutri tra i ‘I Borghi più belli d’Italia’: ufficiale il riconoscimento

redazione 52 minuti fa

Natale e Capodanno, ordinanza del Comune: vietate bevande in vetro e regole sui fuochi d’artificio per tutelare sicurezza e animali

redazione 2 ore fa

Benevento, presentata l’app “Teen Zone”: un nuovo spazio digitale per dare voce agli adolescenti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content