POLITICA
Gay Pride a Benevento, Sel sostiene Wand e UDS: “Condanna per gli attacchi di Forza Nuova e dei cattolici”

Ascolta la lettura dell'articolo
La Federazione Provinciale di Sinistra Ecologia Libertà esprime l’assoluta condivisione della iniziativa proposta dal Collettivo WAND e dall’UDS in preparazione del Gay Pride del 6 giugno in città. A scriverlo in una nota è il segretario provinciale di Sel, Lorenzo Cicatiello.
“L’assemblea di domani, nella sua forma aperta e partecipata dalla adesione di numerose associazioni e movimenti, – aggiunge – deve essere il punto di partenza di un necessario percorso di libertà e democrazia che porti all’appuntamento del 6 giugno, ma soprattutto possa scuotere le coscienze di una città arroccata, promuovere un dibattito che si faccia proposta e possa anche a Benevento portare ad iniziative istituzionali che parlano ai diritti e le libertà di centinaia di persone, che nonostante il lavoro e le sollecitazioni proposte non hanno agibilità nel dibattito consiliare.
In un contesto di speranza e cambiamento che rappresenta l’iniziativa del collettivo, – continua – condanniamo senza alcuna possibilità di ragionamento, gli attacchi pubblici e privati giunti al WAND da associazioni di ispirazione cattolica e da Forza Nuova.
Davanti a questi attacchi – prosegue nella nota – è necessario restare in piedi e non arretrare, devono farlo le istituzioni, deve farlo la società civile e democratica. E’ necessario compiere passi in avanti e di liberazione sul tema dei diritti civili e della autodeterminazione, nella nostra città e nel nostro Paese. Sinistra Ecologia Libertà – conclude Cicatiello – sarà sempre e senza esitazione in questa battaglia di civiltà”.