fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, un nascondiglio della droga al Triggio e un pitbull come guardia: in manette 23enne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un centro di spaccio nel cuore del centro storico, tra piazza San Donato e le vie San Cristiano e San Filippo, organizzato a tal punto da eludere i controlli delle forze dell’ordine. E soprattutto con tecniche di comunicazione collaudatissime: prima incassava il denaro versato dagli acquirenti e poi gli indicava il luogo dove era stata occultata la droga comprata, pronta per essere prelevata e consumata.

Non solo: per evitare il rinvenimento dello stupefacente da parte degli inquirenti e per impedire che qualcuno se ne impadronisse a sua insaputa, lasciava di guardia nei pressi dei nascondigli il suo cane di razza pitbull.

Questo e altro è emerso dalle indagini dei carabinieri di Benevento che, su ordinanza dell’ufficio GIP del Tribunale di Benevento, hanno tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Niko De Luca, 23enne del capoluogo, già noto alle Forze di Polizia.

L’arresto del ragazzo è scaturito in seguito al rinvenimento di oltre due kg di droga e di munizioni per una pistola semiautomatica. Si ricorderà, infatti, che in più punti dello storico quartiere “Triggio” di Benevento i carabinieri avevano recuperato: 12 panetti di hashish con il simbolo del telefonino “iPhone” racchiusi in involucri di plastica sottovuoto; un barattolo di vetro e due buste contenenti circa 300 dosi di marijuana pronte per essere spacciate; 5 stecche di hashish avvolte in un calzino di colore blu; un consistente numero di bustine di plastica con le quali confezionare lo stupefacente ed otto proiettili per pistola automatica calibro 7,65 mm chiusi in una bustina di plastica trasparente.

Il barattolo e le buste contenenti le dosi di marijuana erano stati nascosti in un fosso di forma cilindrica praticato sul selciato di un vicolo e coperto con un tappo in pietra perfettamente a livello con il selciato. Mentre i panetti, le stecche di hashish e le bustine per il confezionamento erano stati celati in punti diversi all’interno delle mura di alcune vecchie abitazioni della zona, dopo la rimozione delle pietre murarie che poi sono state ricollocate perfettamente al loro posto. I proiettili, invece, sono stati rinvenuti in un vecchio contatore dell’acqua in disuso.

Dopo l’espletamento delle formalità di rito svolte nella sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, è stato accompagnato presso la sua abitazione dove è stato sottoposto alla detenzione domiciliare e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Castelvenere, sabato pomeriggio i funerali della bimba di 4 anni morta a Tufino

redazione 6 giorni fa

Furto in pieno centro a Benevento: 35enne incastrato dalle telecamere di videosorveglianza

redazione 1 settimana fa

Controlli antidroga a Benevento e in provincia: una denuncia e diverse segnalazioni alla Prefettura

redazione 1 settimana fa

È morto Papa Francesco: nel 2018 fu in visita a Pietrelcina

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content