CRONACA
Wg flash 24 del 13 aprile 2015
Ascolta la lettura dell'articolo
REGIONALI, IL COMMENTO DI FUCCI
“Il Centrodestra può ricompattarsi intorno al governatore uscente Stefano Caldoro in vista delle regionali di maggio”. Ne è convinto l’assessore regionale al Commercio e all’Artigianato Vittorio Fucci che ha evidenziato come “ancora ci sia tanta incertezza e quanto sia necessario riuscire a trovare una convergenza anche in autonomia, evitando calderoni”. Il riferimento è in particolare ad Area popolare che riunisce Ncd e Udc, su cui pesa l’interrogativo sulla tipologia di lista che verrà presentata.
AMOROSI: FURTO NELL’ISTITUTO COMPRENSIVO
Furto nello scorso week end all’istituto comprensivo “A. Manzoni” di via Roma, ad Amorosi. Ignoti hanno portato via 20 computer portatili e tablet dalla sala multimediale della scuola. I ladri hanno approfittato del fatto che la scuola è sprovvista del sistema di allarme e sono entrati nei locali forzando una porta laterale. A denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine è stato il dirigente scolastico.
BENEVENTO, CADONO PIETRE DALLE MURA LONGOBARDE
Vigili del fuoco a lavoro nel primo pomeriggio di oggi in piazza Cardinal Pacca, nel centro storico di Benevento, a causa della caduta di alcune pietre dalle antiche mura longobarde. I caschi rossi del Comando Provinciale sono state allertati da alcuni residenti, preoccupati per la caduta dei massi all’interno dei loro giardini, a seguito presumibilmente del maltempo delle ultime settimane. I pompieri sono intervenuti con un’autoscala e hanno svolto le verifiche di stabilità per accertare la sicurezza dell’area. Sulla questione sarà poi informata la Soprintendenza ai Beni Culturali per scongiurare ulteriori crolli e per la risistemazione dell’antico muro.
CONSORZI: NUOVA PROTESTA DEI LAVORATORI
Nuova protesta dei lavoratori degli ex Consorzi rifiuti della provincia di Benevento. In mattina un gruppo si è ritrovato di fronte al Palazzo del Governo del capoluogo per avere un incontro con il prefetto Paola Galeone. La richiesta dei sindacati – Usb, sindacato Azzurro, Cesil e Asso Trasporti – riguarda l’immediata applicazione art. 11 commi 3 e 5 della legge nazionale 26 del 2010. In sostanza, i sindacalisti sostengono che il costo dei lavoratori è stato pagato dall’utenza residente nei Comuni sanniti senza che però questi siano mai stati impiegati.
CCN, INCONTRO ALLA CAMERA DI COMMERCIO
Ammonta a circa 680mila euro il finanziamento regionale per la riqualificazione e lo sviluppo dei centri commerciali naturali. In particolare la Regione prevede un contributo di 270.379 euro al Comune di Benevento, uno di 105mila euro al Centro Commerciale “Il Principe” di Benevento e un altro di 300mila euro al Comune di Montesarchio. I decreti di finanziamento hanno ricevuto la firma nel mese di marzo scorso e oggi sono stati oggetto di un confronto-dibattito presso la Camera di Commercio di Benevento tra gli esercenti e l’assessore regionale al Commercio e all’Artigianato, Vittorio Fucci.