fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Venerdì Santo, alla processione del Cristo Morto ci sarà anche l’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domani, 3 aprile 2015, Venerdì Santo, la delegazione sannita dei Cavalieri del Santo Sepolcro di Gerusalemme parteciperà alla Processione del Gesù Morto, insieme all’Arcivescovo di Benevento, Andrea Mugione.

Come da secolare tradizione, tanti sono i compiti affidati all’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme e maggiormente nel periodo pasquale. Ricordiamo, ad esempio, che tutti i Cavalieri sono chiamati a sostenere la presenza cristiana in Terra Santa con diverse e numerose attività tra le quali: l’invio di aiuti che contribuiscono al sostegno della comunità palestinese e all’esistenza stessa dei cristiani in Terra Santa; l’avvio di progetti specifici (come quelli che la Commissione per la Terra Santa dell’Ordine esamina annualmente per valutarne il finanziamento); favorire il sostegno continuato a strutture che ogni giorno ospitano e offrono servizi alla comunità locale.

La cifra più considerevole degli aiuti inviata è invece destinata alle scuole e al miglioramento del livello educativo degli istituti del Patriarcato. Inoltre, è sempre nei compiti e nei doveri dell’Ordine fornire supporto ai cristiani della regione toccati dalla crisi e dai recenti conflitti in Siria, Iraq e Gaza, compresi quelli che emigrano in Giordania. Grazie al sostegno economico inviato in Terra Santa da parte delle varie sedi internazionali dell’Ordine, i sacerdoti riescono a svolgere al meglio il loro fondamentale lavoro di educazione dei ragazzi con dei veri e propri “laboratori di incontro e dialogo” dove i giovani, senza distinzione di identità religiosa, imparano a vivere insieme.

Infine, oltre ai bisogni educativi, in questo periodo particolarmente triste per la storia dei cristiani in Medio Oriente, i Cavalieri sono sempre al fianco delle strutture attive nell’accoglienza dei rifugiati che arrivano soprattutto dall’Iraq, come l’ “Our Lady of Peace Center in Giordania” dove gli aiuti, che vengono inviati, permettono alla sezione giordana della Caritas di offrire dignità ai rifugiati che arrivano e rispondere ai loro bisogni primari.

La delegazione beneventana dell’Ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme, per l’anno in corso, ha già effettuato diverse attività simili ed altrettante ne ha organizzate per l’immediato futuro.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Benevento, venerdì sera la processione del Cristo Morto in centro: ecco il piano traffico

redazione 7 mesi fa

Benevento, sabato la Giornata Nazionale dell’Ordine di Malta: screening gratuiti in piazza Torre

redazione 10 mesi fa

Dame e dei Cavalieri della Delegazione di Benevento alla messa di ringraziamento per la Venerabilità di Fr. Isaia Columbro

redazione 11 mesi fa

“Le Processioni nel Tempo”: a Ceppaloni un nuovo progetto per il “2024 – Anno delle Radici”

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content