fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

A San Giorgio del Sannio la Cisl IrpiniaSannio presenta la Piattaforma Fisco e Previdenza nazionale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Venerdì 27 febbraio, presso l’Auditorium “Al Cilindro Nero” di San Giorgio del Sannio, la Cisl IrpiniaSannio ha realizzato un importantissimo incontro con tutti i dirigenti della Cisl Irpino Sannita per discutere dell’azione politico-sindacale da realizzare nei prossimi giorni sull’intero territorio Sannita ed Irpino. Ai lavori ha partecipato la segretaria generale della USR CISL Campania Lina Lucci, che ha voluto dare maggiore forza alla intera iniziativa sindacale territoriale.

“E’ stato un importantissimo momento di confronto – dichiara Mario Melchionna, segretario Generale Cisl IrpiniaSannio – dove la Cisl ha presentato la propria Piattaforma su riforma e Fisco ed ha programmato una serie di iniziative finalizzate all’incremento delle azioni sindacali partendo dalle quattro Zone sindacali costituite all’interno della struttura Cisl Irpina e Sannita.

Partire dalla riforma del Fisco crediamo sia centrale per l’azione di un sindacato che si preoccupa di crescita e di occupazione, ed ancor più per le nostre zone interne che sono state sempre bistrattate dall’azione napolicentrista che ha emarginato e dimenticato il nostro Sannio e la nostra Irpinia. Occorre partire dalla riforma del fisco in modo tale da sostenere i consumi ed il lavoro; bisogna dare piu risorse a chi lavora, ai pensionati ed alle aree sociali medio basse; garantire i servizi ai cittadini senza ricorrere all’aumento della fiscalità locale; valorizzare la lotta all’evasione fiscale sia a livello nazionale che locale; realizzare maggiore giustizia fiscale tassando le grandi ricchezze finanziarie ed immobiliari.

Come Cisl – continua – non dimentichiamo neppure il problema delle pensioni e riteniamo che occorra dare una seria aggiustata alla legge Fornero che tanti danni ha provocato nel nostro Paese. Pensiamo che il tutto debba partire da 5 punti: reintroduzione della flessibilità nel sistema pensionistico; occorre pensare di erogare pensioni più giuste ed adeguate; incentivare la previdenza complementare, realizzare un nuovo patto con i giovani; informare sulla importanza della previdenza anche in termini di vantaggi in relazione al risparmio previdenziale.

La Cisl inoltre ritiene fondamentale offrire il proprio contributo al rafforzamento dei redditi dei lavoratori, dei pensionati, dei consumi ed alla ripresa della crescita, e lo fa presentando un progetto di iniziativa popolare che spinga il Governo ad adottare una riforma del sistema fiscale utile a cambiare il Paese.

Per tale motivo – conclude Melchionna – la Cisl IrpiniaSannio, nei prossimi giorni scenderà in piazza, con una imponente organizzazione, per raccogliere le firme dei cittadini, dei lavoratori, dei pensionati, dei giovani, degli immigrati, in modo tale da poter dare forza alla nostra iniziativa di spinta verso il Governo ad un cambio di rotta su un problema importantissimo della nostra nazione, che però ancora non ha visto realizzarsi incisivi interventi dal mondo della politica”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

La Filca Cisl ricorda gli iscritti Claudio Verdicchio e Angelo Melillo: contribuirà al sostegno delle famiglie

redazione 1 mese fa

Forestali: accordi su sicurezza, salario e incentivi. FAI CISL: “Sentinelle del territorio sempre più valorizzate”

redazione 3 mesi fa

Cimino (Cisl) si complimenta con gli organizzatori di CampaniAlleva Expo 2025

redazione 5 mesi fa

Fucci (AslimItaly): ‘Lotta al Fisco o Pace Fiscale? Salvini e Giorgetti rispondano alle nostre domande’

Dall'autore

redazione 1 minuto fa

Ospedale San Pio, nuovo test per l’analisi genetica dei geni BRCA1 e BRCA2

redazione 1 ora fa

Benevento, aperte le iscrizioni per il servizio di refezione scolastica e i buoni per i libri di testo

redazione 1 ora fa

Unimpresa Irpinia Sannio: “La proposta di legge AC 362 è un’occasione storica per rilanciare i piccoli comuni”

redazione 1 ora fa

Lavoratori Samte e rilancio dello Stir, i sindacati chiedono incontro urgente

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, aperte le iscrizioni per il servizio di refezione scolastica e i buoni per i libri di testo

redazione 2 ore fa

Asse interquartiere, ok in Giunta all’integrazione per il collegamento Mellusi-Porta Rufina

redazione 2 ore fa

Alta Velocità e soppressione dei passaggi a livello, Zanone e Palladino: “Valuteremo con Rfi soluzioni per evitare disagi”

Alberto Tranfa 3 ore fa

Giovanna Megna entra in Sinistra Italiana: “Servono diritti e visione per le aree interne”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.