Associazioni
Vicenda Malies, Confcommercio soddisfatta dell’impegno del Comune: “Il 5 marzo prima riunione a Palazzo Mosti”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Prendiamo atto che lo stato di abbandono e di degrado in cui versa la famigerata Galleria Malies rappresenta per davvero una priorità per questa amministrazione. Tant’è che a seguito di quanto discusso e per quanto emerso nella riunione di ieri giovedì 19 tenutasi nelle nostra sede, siamo stati già oggi convocati dal sindaco Fausto Pepe”. A scriverlo in una nota è il presidente di Confcommercio, Nicola Romano.
“Condividendo le giuste rimostranze dei residenti e nel contempo interessato alla nostra “bozza” progettuale – spiega Romano – si è fissata la data della prima riunione per giovedì 5 marzo, da tenersi nella sede comunale. Accolte tutte le nostre richieste.
Al tavolo, la cui regia è delegata all’amministrazione, – prosegue nella nota – saranno invitati 4 commercianti dell’area Piazza Commestibile, un rappresentante per ogni associazione di categoria interessata alla problematica, e chiaramente la società affidataria della attuale gestione.
Come Confcommercio mi auguro che le organizzazioni di categoria più rappresentative del mondo agroalimentare, Confagricoltura, Cia, Coldiretti, Fapi, non facciano mancare il loro importante e indissolubile contributo.
Ringrazio l’amministrazione ed il sindaco per il forte sostegno e la celerità con cui si sta affrontando la problematica. Ricordo ai colleghi commercianti di Via Gaetano Rummo, Via Delle Poste, Via dei Mulini e Piazza Commestibile l’appuntamento di giovedì 26 – conclude Romano – per condividere la proposta progettuale e nel contempo individuare i quattro rappresentanti”.