Medio Calore
Poste Italiane, dal Comune di Ceppaloni proteste contro la possibile chiusura degli uffici postali

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comune di Ceppaloni contro Poste Italiane in merito al progetto di razionalizzazione degli uffici che potrebbe riguardare anche il centro sannita. Con una delibera dello scorso 27 gennaio la giunta Cataudo ha deciso di formulare vibranti proteste in caso di attuazione del piano di spending review sul territorio.
L’amministrazione, secondo quanto riportato nel documento, sarebbe anche disponibile ad un confronto con i dirigenti della Spa sulla possibilità di tagli degli sportelli.
Il provvedimento della giunta è stato firmato dopo la nota inviata dal Sindacato lavoratori Postelegrafonici di Benevento, con la quale si comunicava l’intenzione aziendale di razionalizzare ulteriormente la presenza degli uffici postali nel Sannio, concentrandoli nelle zone più redditizie.
Da qui l’intenzione “opportuna e doverosa” di chiedere a Poste Italiane la “sospensione di ogni procedimento volto alla eventuale soppressione degli uffici postali ricadenti sul territorio comunale, esprimendo contrarietà e perplessità verso un progetto che penalizza fortemente queste terre e che è inimmaginabile operare tali scelte senza una programmazione nel tempo che tenga conto delle esigenze dei luoghi con pensanti ricadute anche occupazionali”.