CRONACA
Wg flash 24 del 6 febbraio 2015
Ascolta la lettura dell'articolo
FURTO AL “BUONVENTO”: DERUBATA UNA GIOIELLERIA
Maxi furto nella notte al centro commerciale “Buonvento”, alla periferia di Benevento. Nel mirino dei ladri è finita la gioielleria Bluespirit, situata proprio all’ingresso della struttura di contrada San Vito. Ingenti i danni e il bottino dei ladri, che hanno prima distrutto diverse vetrine del negozio e hanno poi rubato oro e preziosi. Il furto è ancora in via di quantificazione. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Questura di Benevento: al vaglio degli inquirenti le immagini della videosorveglianza.
MANI SULLA CITTA’: PRESCRIZIONE PER PEPE
I tempi erano già prescritti e le motivazioni troppo generiche: per questo motivo il Tribunale di Benevento, presieduto da Daniela Fallarino, ha deciso nella nuova udienza del processo “Mani sulla Città” di archiviare l’accusa di reato di corruzione e concussione elettorale a carico del primo cittadino di Benevento Fausto Pepe, difeso dall’avvocato Sergio Rando, che aveva già eccepito la prescrizione. Prescrizione per lo stesso tipo di reati anche per l’ex assessore comunale Aldo Damiano, Mario Ferraro e Cosimo Nardone, coinvolti nel processo “Mani sulla città”.
CROLLO SUL FIUME SABATO: LA SITUAZIONE PEGGIORA
Resta alta l’attenzione dopo il crollo avvenuto nella giornata di ieri in via Lungosabato don Emilio Matarazzo, al Rione Libertà di Benevento. Questa mattina un sopralluogo dei tecnici di Comune, Provincia, Genio Civile e Provveditorato regionale alla Opere Pubbliche ha constatato il peggioramento della situazione.“Intanto – ha spiegato il comandate della Polizia Municipale, Giuseppe Moschella – l’ordinanza della chiusura della strada resta in vigore e lo sarà fino all’avvio dei lavori. Se tutto andrà per il meglio – ha aggiunto – ci vorranno almeno due mesi”.
TETARO COMUNALE: SOPRALLUOGO DI COMUNE E POMPIERI
Mattinata di lavoro per l’assessore comunale alla Cultura, Raffaele Del Vecchio e del comandante dei Vigili del Fuoco di Benevento, Michele Di Tullio: insieme si sono recati per un primo sopralluogo al teatro comunale “Vittorio Emanuele” per verificare le condizioni di criticità, a causa delle quali la struttura è chiusa ormai da mesi, e per mettere a punto le prossime mosse. E’ probabile che a quello di stamattina seguiranno altri controlli prima che il “Vittorio Emanuele” possa essere restituito alla cittadinanza. Si ripone, però, fiducia nel progetto “Cultura in Movimento”, dove è stato inserito anche il ripristino del “Vittorio Emanuele”.
BENEVENTO-LUPA ROMA: BRINI CHIEDE ATTENZIONE
“La partita di lunedì può essere molto pericolosa se pensiamo di andare in campo pensando di poter tranquillamente far risultato. Questa è una partita difficile come le altre, soprattutto perché la Lupa Roma non ha nulla da perdere e giocherà con una tranquillità maggiore”. Queste le parole di mister Brini a tre giorni dal prossimo match di campionato. Ma ad impensierire il tecnico sono soprattutto le noie interne legate allo stato di salute dei suoi: da valutare ci sono senza dubbio l’influenzato Mazzeo e l’acciaccato D’Agostino, anche se c’è ancora da sciogliere il rebus difesa.