CRONACA
Pietrelcina, tentarono di rubare un trattore da un’azienda agrituristica: denuncia per tre persone

Ascolta la lettura dell'articolo
Tentato furto aggravato. Dovranno rispondere di questa accusa i tre pregiudicati – un 26enne casertano e due sanniti di 37 e 30 anni – fermati nei giorni scorsi a Pietrelcina mentre si aggiravano a bordo di un furgone nei pressi di alcune abitazioni.
Secondo quanto riferiscono i carabinieri della locale stazione, che hanno svolto le indagini, la banda avrebbe localizzato e preso di mira un deposito agricolo di proprietà di una nota azienda agrituristica del posto, al cui interno vi era custodito un trattore. I tre uomini, con il chiaro intento di impadronirsi del mezzo, avrebbero tentato di rimuovere i perni d’acciaio delle cerniere del portone d’ingresso del deposito.
Non riuscendoci per cause indipendenti dalla loro volontà, però, avrebbero desistito e abbandonato il luogo con il loro veicolo per recarsi nel centro abitato della cittadina dove sono stati successivamente intercettati e fermati dai militari dell’Arma, che li hanno proposti per l‘irrogazione del foglio di via obbligatorio.