CRONACA
Carcere di Poggioreale, nuova operazione dei cinofili della Polizia Penitenziaria di Benevento: sequestrato hashish

Ascolta la lettura dell'articolo
Nuovo tentativo di forzare i sistemi di controllo del Penitenziario di Poggioreale “Giuseppe Salvia”. Anche questa volta, però, il Reparto Cinofili di Benevento è riuscito ad evitare l’ingresso di droga all’interno dell’istituto.
A comunicarlo è il “Sappe”, sindacato Autonomo della Polizia Penitenziaria, in una nota che giunge a pochi giorni di distanza dall’importante operazione antidroga denominata “Silenzio Stampa”.
Non sono bastati i sequestri dell’ultimo periodo, che addirittura hanno visto l’arresto di una donna napoletana di 60 anni, a far desistere gli spacciatori del carcere di Poggioreale. Il comandante del “Giuseppe Salvia” ha, infatti, intensificato i controlli presso il Settore Colloqui del penitenziario.
Le operazioni di Polizia Giudiziaria sono state compiute dai baschi azzurri del reparto napoletano e dagli uomini dell’Antidroga di Benevento. Questa mattina spacciatori ignoti, alla vista dei cani Ulla e Zolly, si sono sbarazzati di dosi di hashish pronte per essere cedute. A far rinvenire la sostanza è stato il cane poliziotto Zolly.
Gli stupefacenti sequestrati sono stati posti a disposizione dell’Ufficio Corpi di Reato della Procura della Repubblica di Napoli.