fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

I ragazzi del “Dojo 7 Lame” protagonisti a Formia per i Campionati Nazionali di Karate CSAIN

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domenica 7 dicembre si è svolto, presso il PalaAmendola di Formia, il Campionato Nazionale di Karate CSAIN categorie Cadetti-Junior-Senior, competizione alla quale la ‘7 Lame’ ha preso parte con cinque suoi atleti di diverse categorie.

Luigi Iadanza , Michele Ricci, Pierangelo Polvere si sono cimentati nella specialità kumite individuale, mentre Pietro Cirocco e Marco De Maria, oltre a mettersi alla prova nel kumite individuale, hanno preso parte anche al kumite a squadre.

Luigi Iadanza (cat. Junior VE /BLU -68Kg) è stato il primo della giornata a confrontarsi. Salito sul tatami ha avuto inizialmente qualche difficoltà a cogliere la giusta distanza con l’avversario ma poi si è ripreso ed è riuscito ad affrontare meglio la competizione riuscendo a giungere in finale.

Nell’ultimo combattimento però pur reagendo con tecniche di braccia e di gamba e penalizzato anche da qualche svista arbitrale, non riesce a sopraffare l’avversario. Argento per Michele.

Il secondo combattimento che ha visto partecipe la ‘7 Lame’ è stato quello di Michele Ricci (cat. Cadetti Marroni/Nere 63Kg). L’atleta nonostante una buona prova è stato poco costante come atteggiamento mentale con conseguente poca reattività nelle azioni rispetto al suo solito. Riesce a raggiungere il terzo gradino del podio.

Pierangelo Polvere (cat. Cadetti +70Kg) diventato costante sia negli allenamenti che nella partecipazione alle gare ufficiali combatte con buona determinazione e con evidente miglioramento tecnico riuscendo a giungere nella fase finale di categoria. Qui nonostante portasse a segno buone tecniche di braccia non riesce a recuperare sull’avversario allo scadere del tempo dovendosi accontentare così del secondo posto di categoria.

Pietro Cirocco (cat. Under 21 -68Kg) affronta la competizione con troppa sicurezza non gestendo così il proprio vantaggio tecnico ed anche se è stato comunque autore di una buona prova non riesce a salire più in altro del terzo gradino del podio perdendo per un soffio l’accesso alla fase finale.

Marco De Maria (cat. Senior -67Kg) combatte con eccessiva impetuosità ed in maniera un po’ confusionaria, entrambe cose che lo portano a scoprirsi eccessivamente senza talvolta riuscire a portare delle azioni concrete sugli avversari. Non appena imparerà a gestirsi meglio avrà senz’altro possibilità di andare oltre la medaglia di bronzo ottenuta.

Pietro Cirocco e Marco De Maria partecipano anche nella specialità del combattimento a squadre (minimo 18 anni per accedervi) più decisi che mai a rifarsi dell’opportunità perduta. Sul tatami sono autori di avvincenti scambi tecnici e riescono ad esprimersi con maggiore energia e prudenza ma a causa di alcune sviste arbitrali e dell’infortunio del loro compagno di squadra (un atleta del posto), si devono accontentare solo del terzo posto e quindi del bronzo a squadre.

A fine giornata gli atleti ritornano arricchiti da una nuova esperienza e consci che solo il confronto con situazioni nuove e sempre differenti, in linea con la filosofia del Dojo 7 Lame, può portarli ad una effettiva crescita atletica, tecnica e personale.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Ugo Politi e la sua Fitness 2000, un successo lungo trent’anni: ‘Ma prima della palestra, ho fatto appassionare i beneventani allo sci’

Christian Frattasi 2 mesi fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

redazione 4 mesi fa

A Cagliari la sannita Offtec vince concorso di progettazione dell’Hub sportivo intelligente del Parco di Monte Claro

redazione 4 mesi fa

L’IA per il trattamento della colonna vertebrale: in città un centro per l’analisi anatomica avanzata come nuova frontiera clinica

Dall'autore

Antonio Corbo 21 secondi fa

I 25 anni in toga di Angelo Leone, avvocato penalista: “Certe vicende ti segnano ma in Aula bisogna restare distanti. No a un cliente? I reati non si scelgono”

redazione 12 ore fa

Fioretti (PD): ‘Famiglie e corpo scolastico preoccupati per lo stato lavori scuole ‘Torre’ e ‘Sala’

redazione 13 ore fa

L’archeoclub di Apice celebra le Giornate dell’Archeologia

redazione 13 ore fa

San Giovanni di Ceppaloni, l’arcivescovo Accrocca apre il Novenario per San Giovanni Battista

Primo piano

Antonio Corbo 21 secondi fa

I 25 anni in toga di Angelo Leone, avvocato penalista: “Certe vicende ti segnano ma in Aula bisogna restare distanti. No a un cliente? I reati non si scelgono”

redazione 12 ore fa

Fioretti (PD): ‘Famiglie e corpo scolastico preoccupati per lo stato lavori scuole ‘Torre’ e ‘Sala’

redazione 17 ore fa

Benevento, furto aggravato di uno smartwatch in un negozio al Rione Ferrovia: deferiti due uomini

redazione 18 ore fa

Il sindaco Mastella: “Scuola dell’infanzia San Vito, complimenti per il pregevole risultato in tema di tutela ambientale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content