POLITICA
Nunzia De Girolamo regala un presepe alla scuola e attacca la piattaforma logistica: “Speriamo non sia un’illusione”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Rispetto verso tutti, ma le nostre tradizioni non possono essere dimenticate”. Così l’onorevole e capogruppo alla camera di Ncd, Nunzia De Girolamo, questa mattina dopo aver donato un presepe alla scuola primaria e secondaria di San Nicola Manfredi.
La natività, rigorosamente made in Sannio, è stata consegnata ai piccoli studenti della scuola che hanno ringraziato il deputato di Benevento esibendosi in un piccolo spettacolo di canti natalizi.
“Quello di oggi – ha spiegato De Girolamo – è un piccolo gesto per difendere le nostre radici che non devono essere dimenticate”.
La consegna del presepe, però, è stata anche l’occasione per il leader di Ncd per affrontare alcune tematiche “calde” per il Sannio. Su tutte la nuova piattaforma logistica che nella giornata di ieri è stata presentata a Palazzo Mosti dal sindaco, Fausto Pepe, e dal sottosegretario alle infrastrutture Umberto Del Basso De Caro.
“L’auspicio – ha commentato – è che si realizzi, ma io vigilerò. Basta con promesse e proclami come con il Data Center di Poste Italiane che non si farà”.
Lo sviluppo delle aree interne della Campania dipenderà molto anche dall’esito delle prossime elezioni regionali.
Un quadro politico che ancora non è delineato del tutto, ma l’obiettivo al momento resta quello di ricostruire il centrodestra insieme a Forza Italia.