CRONACA
Amorosi: lastre in fibrocemento, elettrodomestici e materiale edile sversati a pochi metri dal Volturno

Ascolta la lettura dell'articolo
Circa cinque metri cubi di rifiuti speciali abbandonati a pochi metri dal fiume Volturno, alla località Mazzoni di Amorosi. E’ questa la scoperta fatta nella giornata di ieri dai carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita all’interno di un’area demaniale di circa 300 metri quadrati.
Una zona, quella ispezionata, che costeggia il corso d’acqua che in quel punto divide i territori della provincia sannita da quella casertana, tra l’altro abituale ritrovo delle famiglie per scampagnate e passeggiate domenicali dove trascorrere qualche ora in serenità in una bellissima oasi naturale.
Nell’ambito del servizio i militari, in collaborazione con il personale dell’Arpac di Benevento, hanno materiale edile di risulta, pneumatici, alcuni elettrodomestici e lastre in fibrocemento.
Il personale dell’Arpac ha provveduto alla campionatura di tutto il materiale per le successive analisi di laboratorio circa la tipologia e composizione e l’intera area è stata posta in sicurezza, per la successiva rimozione e bonifica. Sono in corso indagini da parte dei militari per arrivare all’identificazione delle persone che hanno sversato i rifiuti.